Il Venezuela denuncerà il tentativo di golpe degli Usa davanti gli organismi internazionali

Gli Stati Uniti stanno montando una campagna mediatica contro Caracas veicolando una serie di false verità

2611
Il Venezuela denuncerà il tentativo di golpe degli Usa davanti gli organismi internazionali

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Ci risiamo. Gli Stati Uniti stanno cercando di montare, questa volta, un caso Venezuela veicolando una serie di false verità per giustificare un'eventuale azione interventista o meglio definito golpe.

Il governo del Venezuela non ci sta e ha deciso di denunciare la campagna mediatica condotta dagli Stati Uniti per giustificare un intervento nel paese ed è disposto a sollevare la questione dinanzi "gli organismi internazionali sia diplomatici che giudiziari".

Questa è la posizione illustrata in un'intervista alla televisione nazionale dalla ministra degli Affari Esteri, Delcy Rodríguez. "Tutte le guerre imperialiste sono state precedute da simili campagne mediatiche, facendo passare delle false verità  per giustificare al mondo l'intervento", ha detto la prima donna a ricoprire la carica di ministro degli Esteri nella storia del Venezuela.
Il capo della diplomazia di Caracas ha menzionato una recente dichiarazione del presidente Nicolas Maduro sui “pronostici” del  vicepresidente americano Joseph Biden circa il rovesciamento imminente delle autorità in Venezuela e la scomparsa di Petrocaribe. Queste parole, come le sanzioni recentemente imposte ad alcuni funzionari del governo venezuelano, sono, a giudizio del ministro, parte dei fatti che meritano di essere conosciuti e denunciati a livello internazionale.
Rodriguez ha ricordato che alla fine di gennaio, nel 3° vertice della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici, Celac, si è"dato un solido ed energico rifiuto alla posizione di misure unilaterali degli Stati Uniti nei confronti del Venezuela".
L’America Latina si rispetta insomma.  E risponderà in blocco all'intervento straniero, ha concluso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

L' Occidente adora la guerra di Giuseppe Giannini L' Occidente adora la guerra

L' Occidente adora la guerra

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti