La Cina cerca di costruire tute da 'iron man' per potenziare e far volare i soldati

La Cina cerca di costruire tute da 'iron man' per potenziare e far volare i soldati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

I soldati dell'Esercito Popolare di Liberazione Cinese (PLA) un giorno potrebbero ottenere tute da ‘iron man’ con con potenza di fuoco pesante, armature speciali e capacità di volo, riferiscono esperti militari che svelano come il PLA stia valutando sistemi avanzati di esoscheletro.

 

Sotto la guida del Dipartimento Equipaggiamento dell'Esercito PLA, il Super Warrior 2019 Military Individual Exoskeleton System Challenge si è svolto di recente a Pechino, con altre sfide tenute a Shenzhen, nella provincia del Guangdong della Cina meridionale e Xi'an, nella provincia dello Shaanxi della Cina nord-occidentale, informa il PLA attraverso il proprio account su We Chat.

 

Quasi 100 team di istituti di ricerca, università e aziende hanno partecipato al concorso, mentre i loro prodotti esoscheletro sono stati testati e confrontati. Le tute sono state testate per la capacità di trasportare pesi pesanti, mobilità su terreni accidentati e caricamento di munizioni di artiglieria, afferma la nota.

 

Indossate come una specie di esoscheletro, le tute sono dotate di sistemi intelligenti in grado di leggere le intenzioni degli utenti e sincronizzarsi con il loro movimento. Le tute sono state progettate per fornire ulteriore energia cinetica per migliorare la forza, la velocità e la resistenza degli utenti.

 

In futuro, gli esoscheletri potrebbero anche essere collegati a una rete che consente la condivisione delle informazioni e l'integrazione con le singole armi più pesanti come i lanciagranate automatiche e le mitragliatrici leggere, dando ai singoli soldati una forte potenza di fuoco, Wei Dongxu, analista militare con sede a Pechino ha spiegato al Global Times.

 

Gli attuali sistemi di esoscheletro sono ancora di base, ma in futuro armature, armi e sistemi di volo saranno integrati in una tuta di potere che potrebbe trasformare i soldati normali in soldati "iron man", ha detto Wei.

 

Esperti militari hanno affermato che la competizione stimolerà i progressi tra gli sviluppatori di prodotti, con l'esercito PLA che sceglierà i migliori prodotti, otterrà nuove idee e comunicherà con gli sviluppatori in modo che possano sviluppare nuovi esoscheletri da utilizzare dall'esercito nella guerra futura.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti