La Russia condanna con fermezza “l'atto di aggressione americano-britannico contro l'Iraq e la Siria”

3107
La Russia condanna con fermezza “l'atto di aggressione americano-britannico contro l'Iraq e la Siria”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Russia chiede una riunione urgente da parte del Consiglio di Sicurezza dell’ONU sulla situazione in Medio Oriente dopo gli attacchi statunitensi contro Iraq e Siria. Lo richiede in una nota la rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

“Condanniamo fermamente il nuovo palese atto di aggressione americano-britannica contro stati sovrani”, si legge nel comunicato, “chiediamo un’urgente considerazione della situazione emergente attraverso il Consiglio di Sicurezza dell’ONU”.

Inoltre, Zakharova ha osservato che gli attacchi aerei degli Stati Uniti contro Iraq e Siria sono progettati per infiammare ulteriormente il conflitto in Medio Oriente.

"È ovvio che gli attacchi aerei sono specificamente progettati per infiammare ulteriormente il conflitto", ha sottolineato la diplomatica. “Attaccando quasi senza sosta obiettivi di presunti gruppi filo-iraniani in Iraq e Siria, gli Stati Uniti stanno deliberatamente cercando di gettare la situazione i paesi più grandi della regione in conflitto”.

Zakharova ha avvertito che la partecipazione dell’aeronautica britannica agli attacchi statunitensi in Iraq e Siria non dovrebbe creare l’illusione di una coalizione; Londra deve ancora rispondere del suo “zelante sostegno” a Washington.

"L'obbediente partecipazione della Royal Air Force britannica agli attacchi statunitensi non dovrebbe creare l'illusione di una sorta di ‘coalizione internazionale’. Londra deve ancora rispondere del suo zelo nel sostenere le azioni puramente provocatorie dei suoi superiori a Washington", ha concluso la portavoce russa.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti