Siria, Roger Waters dopo il rapporto su Douma pretende le scuse del Guardian. E ai governi Usa e Ue: "Che le immagini di queste vittime innocenti possano perseguitarvi"

Siria, Roger Waters dopo il rapporto su Douma pretende le scuse del Guardian. E ai governi Usa e Ue: "Che le immagini di queste vittime innocenti possano perseguitarvi"

La leggenda del rock Roger Waters si è riferito al recente studio presentato dal "Gruppo di Lavoro, Propaganda e Media" sulla Siria, omesso dall'OPCW che ha, di fatto, confermato che l'attacco con armi chimiche a Douma, in Siria, ad aprile 2018, è stata una messa in scena dei sedicenti "caschi Bianchi" per incolpare il governo siriano e scatenare una guerra contro Assad. Per Waters, adesso, i Governi di Francia Gran Bretagna e USA saranno perseguitati dalle immagini di innocenti morti per la farsa dei 'caschi bianchi', creduti dai governi occidentali.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In un post scritto sulla sua pagina Facebook, ieri sera, Il cofondatore dei Pink Floyd e star del rock mondiale, Roger Waters, ha citato il recente studio del 'Gruppo di lavoro Siria, Propaganda e Media', formato da accademici inglesi, escluso dall'indagine dell'OPCW, secondo il quale, i sedicenti 'caschi bianchi' uccisero 35 persone a Douma, zona rurale di Damasco, il 7 aprile 2018, per la loro messa in scena, utile a scatenare una guerra di USA, Francia e Gran Bretagna contro il governo di Assad.
 

 
 
Waters ha scritto: "Alla luce delle nuove prove di un rapporto degli specialisti dell'OPCW, svelate dal "Gruppo di lavoro su Siria, propaganda e media", precedentemente soppresse dalla stessa OPCW, sul presunto attacco chimico a Douma il 7 aprile dello scorso anno, spero che Jonathan Freedland e il quotidiano The Guardian avranno la cortesia di pubblicare le scuse per il loro scurrile attacco ad personam contro di me, in The Guardian del 20 aprile 2018, dopo che mi sono alzato sul palco a Barcellona il 13 aprile e ho denunciato che i White Helmets hanno inventato la storia per quello che era."
 
Ed ha aggiunto: "I caschi bianchi probabilmente uccisero 34 donne e bambini per la messa scena in quel giorno spiacevole a Douma, e spero che Jonathan Freedman e altri, inclusi i governi degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Repubblica di Francia, che hanno creduto alla fiaba assassina degli insensibili caschi bianchi siano opportunamente perseguitati dalle immagini indelebili di quelle vite perse innocenti siriane. Come fanno adesso a dormire?"
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti