/ 400 mila bambini rischiano di morire nello Yemen a causa del bloc...

400 mila bambini rischiano di morire nello Yemen a causa del blocco dall'Arabia Saudita

 

Secondo l'UNICEF ci sono circa 400.000 bambini nello Yemen che rischiano di morire per malnutrizione a causa del blocco terrestre, aereo e marittimo imposto dall'Arabia Saudita.


Attraverso una dichiarazione rilasciata ieri sera, il direttore esecutivo dell'UNICEF Anthony Lake ha avvertito che "la recente chiusura di tutti i porti e gli aeroporti sta aggravando ulteriormente la situazione catastrofica" dello Yemen.
 
"Oggi circa 400.000 bambini sono a rischio di morte in Yemen per una grave malnutrizione acuta. Decine di migliaia di bambini potrebbero sommarsi a questo numero di vittime.
È semplicemente inumano ", denuncia la nota.
 
Lake sottolinea che i bambini "sono le prime vittime", nonostante non siano responsabili del conflitto, iniziato nel marzo del 2015 quando l'Arabia Saudita ha invaso lo Yemen. Un'aggressione contro più povero del mondo arabo, appoggiata dagli USA e da Israele. Lo Yemen, tra l'altro, soffre di una terribile epidemia di colera.
 
Fonte: UNICEF
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa