L'esercito siriano ha fermato 3 tentativi dei "ribelli" di usare armi chimiche

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoygu ha dichiarato oggi che i militari siriani hanno bloccato tre tentativi da parte dei "ribelli" di usare armi chimiche nel Ghouta orientale.

10304
L'esercito siriano ha fermato 3 tentativi dei "ribelli" di usare armi chimiche

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"C'è la possibilità che i terroristi usino sostanze velenose per accusare le truppe siriane di usare armi chimiche in futuro", ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoygu , aggiungendo che tre tentativi nell'ultima settimana sono stati bloccati.
 
Durante la riunione del ministero della Difesa russo, Shoigu ha affermato che oltre il 65% del territorio del Ghouta orientale è stato finora liberato.
 
"Attualmente, sotto la guida del Centro di riconciliazione russo, viene condotta un'operazione umanitaria senza precedenti nel Ghouta orientale. Negli ultimi 5 giorni, 79.655 persone sono state evacuate attraverso i corridoi umanitari", ha riferito.
 
Shoigu ha ribadito che l'obiettivo militare russo è quello di garantire l'uscita sicura dei civili dalle aree assediate e la consegna di aiuti umanitari. Circa 427 tonnellate di aiuti umanitari sono state consegnate nel Ghouta orientale, compresi pasti caldi e acqua potabile.
 
"Nonostante i tentativi dei ribelli di interrompere le iniziative di pace nel Ghouta orientale, stiamo negoziando con i leader dei gruppi armati per fermare la lotta e prevenire un disastro umanitario", ha precisato il ministro.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast? di Francesco Santoianni ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti