Cacciatori di 'rossobruni' per conto de 'La Repubblica'

9526
Cacciatori di 'rossobruni' per conto de 'La Repubblica'

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

L’autore censimento di Repubblica dal titolo “Sovranisti ma di sinistra: ecco chi sono i rossobruni” torna a occuparsi della questione, volendo spiegare (scusarsi?) della schedatura compiuta con un post Facebook.

 

Questa volta il Pucciarelli è attento a fare nomi solo molto noti (Salvini, Fusaro e Bagnai) a destra, ma si rivolge a quelli che aveva schedato come “schegge sparse nel frastagliato mondo della sinistra radicale in cerca di autore” in modo diverso. Oltre a noi de l’AntiDiplomatico anche Marx 21.

 

Nel post di spiegazioni, infatti, finalmente ci sono delle ammissioni. “Come avviene regolarmente appena su “Repubblica” mi capita di scrivere qualcosa sul morente mondo della sinistra radicale, il giorno dopo la lista degli offesi è lunga”. Finalmente il Pucciarelli pone in modo più corretto i termini del dibattito. Non da “sinistra” contro il rossobrunismo nella schedatura di Repubblica, ma dalla destra liberale e neo-liberista che rappresenta il giornale di De Benedetti verso quella che definisce “sinistra radicale”. Sono grandi passi avanti.

 

E ancora scrive Pucciarelli: “Disprezzano profondamente giornali e giornalisti”. Il Pucciarelli dimentica che l’AntiDiplomatico, parliamo per noi chiaramente, è una testata giornalistica e quello che noi disprezziamo non è il lavoro di chi deve filtrare l’informazione all’opinione pubblica. Come si fa a disprezzare il lavoro che si svolge? Quello che disprezziamo, e molto, è l’azione di giornali come Repubblica che mentre tiravano la volata agli “interventi umanitari” in Libia, Siria, Ucraina, Venezuela e oggi Nicaragua, ora fanno lacrime di coccodrillo per quei profughi e disperati che hanno contributo e non poco ad alimentare.

 

Così come disprezziamo profondamente l’ipocrisia. Il prode Pucciarelli, infatti, nel 2015 benediva l’alleanza tra la sinistra di Tsipras e il partito nazionalista conservatore di ANEL. Scriveva su Repubblica (Di lotta e di governo: Syriza e la Grecia alla prova più difficile) nel luglio del 2015: “Tsipras sceglie come partner la destra di Anel, unica voce (insieme ai comunisti, che però hanno sempre rifiutato la collaborazione) coerente negli anni precedenti contro l'austerità”. Lui è un vero esperto di ‘rossobrunismo’. Lo ha visto nascere e operare sul campo in quel di Atene. Per questo Repubblica gli ha affidato il compito di censire i ‘rossobruni’ italiani.

 

E’ questo Piddismo a sua insaputa che continua a impressionare chi, dopo i disastri e fallimenti attuali, ancora si arroga il diritto di voler parlare per conto della sinistra. “ Anche perché provare a interpretare lo spirito dei tempi con le argomentazioni imposte dagli altri è perdente, come lo è stato con il neoliberismo”. Almeno in conclusione Pucciarelli lo ammette con frustrazione di scrivere per un giornale (emblema del neo-liberismo mondiale) che ha perso.

 

Ps. Questo articolo è stato prodotto da un bot automatico al 55 di via Savushkina, San Pietroburgo. Si autocancellerà su ordine di Putin tra 16 ore.

La Redazione

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza di Paolo Desogus Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia di Marinella Mondaini L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti