Chi farà parte del governo di Bolsonaro?

2491
Chi farà parte del governo di Bolsonaro?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



teleSUR
 

Il fascista Jair Bolsonaro, presidente eletto del Brasile, avrà un gabinetto composto per lo più da uomini senza esperienza politica quando entrerà in carica il 1° gennaio 2019.

 

Tra i ministri del leader del Partito sociale liberale ci saranno quattro o cinque generali, secondo il presidente del PSL e possibile ministro della Giustizia, Gustavo Bebianno.

 

Tra gli uomini con cui il presidente eletto governerà vi sono Paulo Guedes, Onyx Lorenzoni, il generale Heleno, Oswaldo Ferreira e Marcos Pontes.

 

Guedes ha già offerto le sue prime dichiarazioni domenica sera in cui ha annunciato una serie di misure da adottare quando sarà a capo del Ministero dell'Economia, tra cui austerità, più privatizzazioni e aumento del controllo della spesa pubblica.

 

"L'Argentina non è una priorità, il Mercosur non è una priorità, è quello che volete sentire? Conosco questo stile, l'Argentina non è una priorità, per noi la priorità è commerciare con tutti", ha dichiarato il braccio destro di Bolsonaro per l'economia.

 

Guedes ha 69 anni, ed è un economista formato al liberismo presso l'Università di Chicago.

 

Bolsonaro, inoltre, ha anticipato che avrebbe tagliato da 29 a 15 il numero di ministeri e che non alleanze in cambio di posti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti