Come l’Ucraina ha addestrato i terroristi in Siria

2862
Come l’Ucraina ha addestrato i terroristi in Siria

 

Secondo quanto rivelato dal Kyiv Post, le milizie islamiche che hanno attaccato nei giorni scorsi la provincia di Aleppo, nel nord della Siria, avrebbero ricevuto addestramento da un'unità delle forze speciali del servizio di intelligence militare ucraino.

Nell’articolo si legge che "secondo informazioni apparse su alcuni social network islamici, i gruppi ribelli insediati nella regione di Idlib - tra cui membri del Partito islamico del Turkestan - avrebbero ricevuto un addestramento operativo delle truppe da parte delle forze speciali del gruppo Khimik della Direzione Principale dell'intelligence ucraina.”

Il Kyiv Post ha precisato che gli addestramenti dei servizi militari ucraini con le milizie islamiste si sarebbero focalizzati sull’uso di droni, come già sperimentato nella guerra contro la Russia.

Inoltre, una fonte dell’intelligence militare ha spiegato al Kyiv Post che il gruppo Khimik è stato accusato dell’attacco alla base militare russa nella periferia sud-orientale di Aleppo il 15 settembre scorso.

Dalle informazioni che sono trapelate, questo gruppo avrebbe effettuato un altro attacco di una certa complessità contro le forze russe in Siria alla fine dello scorso luglio.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico” di Michelangelo Severgnini Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti