Contrappasso europeista. Italia legata all'aiuto dei "fascisti" contro i frugali-rose'

5823
Contrappasso europeista. Italia legata all'aiuto dei "fascisti" contro i frugali-rose'

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Giuseppe Masala

Nella trattativa in corso a Bruxelles c'è da notare un altro fatto interessante.

I cosiddetti paesi "fascisti", ovvero la Polonia e l'Ungheria sono schierate con l'Italia. Semmai finirà la discussione sulla capienza del Recovery Fund, sui meccanismi di controllo della spesa e sulle riforme collegate subito dopo si aprirà il secondo fronte ovvero quello per il quale i paesi rosé (oltre che frugali) pretendono dai paesi "fascisti" il rispetto delle nome dello Stato di Diritto (Rule of Law dicono).

Lasciando perdere il fatto che i rosé hanno davvero un modo tutto loro di intendere lo stato di diritto; pretendono il diritto di interferire sulle decisioni di paesi sovrani stracciando le costituzioni altrui e poi danno lezioni sullo Stato di Diritto. Per non parlare poi dello strano concetto che hanno di diritti umani.

Il bello sarà quando si aprirà questo fronte: che farà l'Italia? Tenderà la mano ai "fascisti" che la stanno sostenendo nella battaglia contro i frugali-rosé-arcobalenati o si schiererà con questi ultimi? La diplomazia è una cosa molto complessa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti