Contrappasso europeista. Italia legata all'aiuto dei "fascisti" contro i frugali-rose'

5795
Contrappasso europeista. Italia legata all'aiuto dei "fascisti" contro i frugali-rose'


di Giuseppe Masala

Nella trattativa in corso a Bruxelles c'è da notare un altro fatto interessante.

I cosiddetti paesi "fascisti", ovvero la Polonia e l'Ungheria sono schierate con l'Italia. Semmai finirà la discussione sulla capienza del Recovery Fund, sui meccanismi di controllo della spesa e sulle riforme collegate subito dopo si aprirà il secondo fronte ovvero quello per il quale i paesi rosé (oltre che frugali) pretendono dai paesi "fascisti" il rispetto delle nome dello Stato di Diritto (Rule of Law dicono).

Lasciando perdere il fatto che i rosé hanno davvero un modo tutto loro di intendere lo stato di diritto; pretendono il diritto di interferire sulle decisioni di paesi sovrani stracciando le costituzioni altrui e poi danno lezioni sullo Stato di Diritto. Per non parlare poi dello strano concetto che hanno di diritti umani.

Il bello sarà quando si aprirà questo fronte: che farà l'Italia? Tenderà la mano ai "fascisti" che la stanno sostenendo nella battaglia contro i frugali-rosé-arcobalenati o si schiererà con questi ultimi? La diplomazia è una cosa molto complessa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti