David Sassoli vuole inasprire le sanzioni contro la Russia

2551
David Sassoli vuole inasprire le sanzioni contro la Russia

C’è un dirigente in seno all’Unione Europea che si distingue per il suo fanatismo russofobo. Si tratta del ‘democratico’ italiano David Sassoli. Il presidente del Parlamento europeo è infatti tornato alla carica contro Mosca chiedendo un ulteriore inasprimento delle sanzioni anti-russe, in un’intervista uscita oggi sui giornali del gruppo mediatico tedesco Funke.

"Dobbiamo inasprire le sanzioni contro i funzionari russi, ma anche stabilire contatti più stretti con la popolazione e la società civile e sostenere i dissidenti russi, le ONG e i media indipendenti", ha affermato Sassoli, in un vero e proprio delirio russofobo con evidenti intenti di destabilizzazione del paese. 

Sassoli ha inoltre aggiunto che la situazione tra Unione Europea e Russia è "molto tesa" a causa della vicenda dell’oppositore russo Alexei Navalny, così come della guerra nel Donbass in Ucraina. Con la recente vicenda del volo Ryanair atterrato a Minsk e l’arresto del neonazista bielorusso Protasevich, esponente dell’opposizione a Lukashenko, che ha compromesso ulteriormente la situazione. 

Da notare, sia per Navalny che per Protasevich, come l’Unione Europea sia pronta a strapparsi le vesti per la libertà di oppositori nazionalisti e con forti simpatie neonaziste. Evidentemente per i liberali europei questo aspetto passa in secondo piano visto che si tratta di personaggi utili nel disegno destabilizzatore in Russia e Bielorussia. Anche se i personaggi in questione, in patria, hanno uno scarso seguito reale, benché siano ben foraggiati dall’occidente liberale. 

Ricordate tutte le campagne contro il pericolo di una rinascita del nazionalismo o di certe idee malsane, come quelle fasciste o naziste, da parte dell’Unione Europea e dei vari liberali? Bene, vicende come la difesa a spada tratta del nazista bielorusso Protasevich, ci dimostrano siano solo strumentali e legate all’agenda politica imperialista. Per portare a termine determinati obiettivi geopolitici poi tornano più che buoni anche i nazisti sul campo. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti