Il relativismo dei babbei e il capitalismo

10890
Il relativismo dei babbei e il capitalismo

 

 

Di Alberto Scotti

Questo relativismo da babbei che ammorba il cervello di fin troppe persone, quello di "ogni epoca in fondo è uguale", "i vecchi criticano sempre i giovani" e via banaleggiando, è del tutto funzionale al liberismo capitalista.

A che serve? A non rimpiangere mai ciò che ti viene tolto.

Avevi diritti, garanzie, sanità pubblica, pensioni ecc...? Non rimpiangerle, alla fine il passato sembra sempre più bello di ciò che era in realtà, largo ai giovani, alle idee nuove.

Avevi una pensione? Mo' hai un calcio in culo, ma è bello, fidati e se ti lamenti sei un boomer.

Prima avevamo la PFM, adesso i maneskin, ma è uguale, ogni epoca in fondo è uguale. Ehi, qui avevo un divano, mo' c'è una sedia scassata.

Ma è uguale e poi sei sicuro che 'sto divano esisteva? Tendiamo sempre ad abbellire il passato. Prima non ti potevano licenziare, mo' sì, ma è più bello, così ti tieni attivo a cercare sempre lavori nuovi. Il capitalismo avanza come un rullo compressore, distrugge tutto, la qualità crolla in ogni settore, ma se ti lamenti sei boomer.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Gli Stati più odiati di Giuseppe Giannini Gli Stati più odiati

Gli Stati più odiati

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti