"Israele ha arrestato 560 bambini palestinesi a Gerusalemme nel 2016"

La commissione dei prigionieri palestinesi ha riferito che finora almeno 560 bambini palestinesi sono stati arrestati dalle forze israeliane nel 2016.

9878
"Israele ha arrestato 560 bambini palestinesi a Gerusalemme nel 2016"

 
"Dall'inizio del 2016, le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato almeno 560 bambini palestinesi nella città di Al-Quds (Gerusalemme), di cui 110 sono ancora detenuti nelle prigioni israeliane", ha riferito, ieri, Issa Qaraqe, Presidente della commissione per i prigionieri palestinesi.
 
 Ha aggiunto che le autorità israeliane hanno messo 60 di quelli rilasciati agli arresti domiciliari.
 
Nel frattempo, il capo del Comitato di Al-Quds per le famiglie dei prigionieri, Amjad Abu Asab ha dichiarato che la maggior parte dei bambini palestinesi nelle carceri israeliane hanno subito percosse e altri attacchi, oltre ad essere sottoposti a pressioni fisiche e psicologica che hanno "effetti psicologici a lungo termine."
 
Alcuni dei minori, ha aggiunto Abu Asab, sono feriti ma gli ènegata l'assistenza medica e il diritto di avere un membro della famiglia presente durante gli interrogatori.
 
A tal proposito, Riyad al-Ashqar, un portavoce del Centro Studi dei prigionieri palestinesi, PPCS, ha affermato che il regime israeliano ha arrestato almeno 2.000 ragazzi palestinesi sotto i 18 anni a partire da ottobre 2015, quando iniziò la nuova rivolta palestinese contro il regime di Tel Aviv.
 
Attualmente, più di 7000 palestinesi vivono in condizioni disumane nelle prigioni israeliane, privi di diritti fondamentali come ricevere acqua, cibo, cure mediche, visite regolari, difesa legale.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla! di Francesco Santoianni Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

L'autoritarismo non muore mai di Giuseppe Giannini L'autoritarismo non muore mai

L'autoritarismo non muore mai

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti