/ La compagnia statunitense Chevron lamenta perdite a causa del blo...

La compagnia statunitense Chevron lamenta perdite a causa del blocco imposto dagli USA al Venezuela

 
 

La compagnia petrolifera statunitense, Chevron Corporation, avverte che il blocco economico promosso in Venezuela dal governo degli Stati Uniti (USA) potrebbe influenzare i suoi profitti.

 

"Gli eventi futuri legati alle attività della società in Venezuela, possono avere un impatto significativo sui risultati operativi della società nei prossimi periodi", ha dichiarato Chevron nella sua ultima presentazione 10-Q alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, informa il portale nordamericano di informazioni economiche Bloomberg.

 

Come parte delle misure unilaterali coercitive dell'amministrazione statunitense contro il Venezuela, il Dipartimento del Tesoro statunitense ha fissato una scadenza fino al 25 ottobre per le società statunitensi affinché cessino le operazioni sul suolo venezuelano.

 

Tuttavia, il linguaggio del consiglio di amministrazione Chevron si è evoluto dalla precedente presentazione trimestrale, quando affermava che gli sviluppi nel paese potrebbero portare a "ulteriori interruzioni dell'attività e volatilità nei risultati finanziari associati".

 

La società statunitense pone il valore contabile dei suoi investimenti nel paese a circa 2,7 miliardi di dollari.

Allo stesso modo, ha riconosciuto perdite per 21 milioni di dollari dalla sua partecipazione all'utile netto delle filiali venezuelane nella prima metà dell'anno.

 

Il periodo concesso per altri 90 giorni consente loro di continuare a operare in Venezuela, così come per quattro compagnie petrolifere statunitensi.

 

Ma la maggior parte delle altre agenzie governative coinvolte nelle deliberazioni si è opposta a qualsiasi estensione e non è chiaro se Chevron riceverà un'altra esenzione una volta scaduta quella attuale.

Fonte: https://www.panorama.com.ve
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa