La Russia è pronta a consegnare alla Turchia, espulsa dal programma F-35, i caccia su-35 e Su-57

La Russia è pronta a consegnare alla Turchia, espulsa dal programma F-35, i caccia su-35 e Su-57

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia è pronta a consegnare alla Turchia sia la generazione 4 ++ Su-35 che la quinta generazione di caccia Su-57, ha dichiarato il capo della società hi-tech statale Rostec Sergei Chemezov al Dubai Airshow 2019.

 

"Abbiamo fatto le nostre proposte [alla Turchia] e offerto gli Su-35. Finora ci stanno pensando. Quando prendono una decisione, siamo pronti per la vendita mentre l'industria è pronta a produrre sia caccia Su-57 che Su-35”, ha dichiarato l'amministratore delegato interrogato in merito dalla stampa.

 

Il Sukhoi Su-35 è un caccia multiruolo di generazione 4 ++ equipaggiato con un radar a schiera graduale e motori a spinta vettoriale.

 

L’Su-57 è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei, terrestri e navali. L'aereo da caccia Su-57 è dotato della tecnologia stealth con ampio uso di materiali compositi, è in grado di sviluppare una velocità di crociera supersonica ed è dotato delle più avanzate apparecchiature radioelettroniche di bordo, incluso un potente computer di bordo (il cosiddetto secondo pilota elettronico), un sistema radar disclocato in tutto il suo corpo e alcune altre innovazioni, in particolare l'armamento collocato all'interno della sua fusoliera.

 

Il Sukhoi Su-57 ha volato per la prima volta il 29 gennaio 2010. Rispetto ai suoi predecessori, il caccia Su-57 combina le funzioni di un aereo da attacco e un aereo da combattimento mentre l'uso di materiali compositi e tecnologie di innovazione e il caccia la configurazione aerodinamica garantisce il basso livello di firma radar e infrarossa.

 

L'armamento dell'aereo includerà, in particolare, missili ipersonici. L'aereo da caccia di quinta generazione è stato testato con successo in condizioni di combattimento in Siria.

 

Il Dubai Airshow 2019 si tiene a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dal 17 al 21 novembre. Il venditore di armi statale russo Rosoboronexport funge da organizzatore dell'esposizione russa integrata su una superficie totale di oltre 750 metri quadrati.

 

Oltre alla società statale hi-tech Rostec e Rosoboronexport, otto importanti produttori di difesa russi presenteranno il loro armamento e hardware militare al salone aereo di Dubai, tra cui la United Aircraft Corporation, il produttore russo di elicotteri, la United Engine-Making Corporation, la Associazione per la ricerca e la produzione di armi di alta precisione, il gruppo Almaz-Antey, la Shvabe Holding Company e altre entità.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti