Macron dixit: "L'antisionismo è una delle forme moderne di antisemitismo"

Il presidente della Repubblica francese ha denunciato "una rinascita dell'antisemitismo probabilmente senza precedenti dalla seconda guerra mondiale", intendendo, quindi di integrare l'antisionismo nella definizione di antisemitismo e continuare a combattere il BDS, il movimento globale per il boicottaggio e sanzioni contro le politiche coloniali di Israele nei territori occupati palestinesi.

5722
Macron dixit: "L'antisionismo è una delle forme moderne di antisemitismo"


Appena due giorni fa, aveva detto di essere contrario alla criminalizzazione dell'antisionismo e invece, Emmanuel Macron, parlando ieri alla cena annuale del Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche in Francia (Crif), ha dichiarato che la Francia implementerà una "definizione di antisemitismo che integra l'antisionismo". L'agenzia di stampa francese ha dichiarato che pochi minuti prima del discorso del capo dello stato, il presidente del Crif Francis Kalifat aveva presentato la richiesta nei momenti precedenti l'assemblea.
 
Macron descrive l'antisionismo come "una delle forme moderne di antisemitismo"
 
"La Francia, che l'ha approvata nel mese di dicembre con i suoi partner europei, implementerà la definizione di antisemitismo adottata dall'Alleanza internazionale per la memoria della Shoah [che integra antisionismo]", ha dichiarato il capo di Stato, insistendo: "Anti-sionismo è una forma moderna di antisemitismo." "non cambia il codice penale. Si tratta di chiarire e rafforzare le pratiche dei nostri magistrati o dei nostri insegnanti ", ha aggiunto il capo dello stato.
 
Tra gli applausi, ha detto che non avrà "alcuna indulgenza" verso i sostenitori del boicottaggio di Israele e il movimento Boicottaggio, Disinvestimento Sanzioni (BDS), "condannato in Francia." Questo movimento richiede pressioni economiche sullo stato ebraico per influenzare la sua politica, in particolare in termini di colonizzazione dei territori palestinesi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Lenin, il primo architetto del mondo multipolare di Fabrizio Verde Lenin, il primo architetto del mondo multipolare

Lenin, il primo architetto del mondo multipolare

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il PD alla continua ricerca di se stesso di Giuseppe Giannini Il PD alla continua ricerca di se stesso

Il PD alla continua ricerca di se stesso

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti