Navi da guerra di USA e Canada nello Stretto di Taiwan

2313
Navi da guerra di USA e Canada nello Stretto di Taiwan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le potenze occidentali continuano ad alimentare la tensione con Pechino toccando un tasto molto delicato. Domenica scorsa, il PLA cinese ha seguito e monitorato navi da guerra statunitensi e canadesi durante il loro transito nello Stretto di Taiwan. Questo transito, avvenuto poco dopo il discorso secessionista del leader di Taiwan Lai Ching-te, ha fatto salire le tensioni e ha sabotato la pace nella regione, come evidenziato dal Global Times. Il PLA ha organizzato forze navali e aeree per seguire il transito delle navi da guerra straniere e ha gestito la situazione in conformità con la legge e i regolamenti.

Il portavoce del Comando del Teatro Orientale del PLA ha sottolineato che Taiwan è parte del territorio cinese e ha affermato che qualsiasi atto di provocazione che minacci la sovranità della Cina sarà fermamente opposto.

Secondo esperti militari cinesi, il transito delle navi da guerra statunitensi e canadesi ha l'intenzione di sostenere i separatisti di Taiwan e aumentare le tensioni nello Stretto di Taiwan al fine di contenere la Cina. Il PLA ha schierato le sue forze per monitorare e scortare le navi straniere, in quanto considera queste azioni come pratiche di confronto e pressione nei confronti della Cina. Gli Stati Uniti hanno radunato paesi come il Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda per dimostrare il sostegno alla loro strategia Indo-Pacifica.

Tuttavia, gli esperti cinesi ritengono che queste azioni siano solo acrobazie politiche e che il PLA saprà sempre prendere le misure necessarie. In particolare, il Canada, nonostante non abbia una forte forza militare, ha fatto spesso provocazioni contro la Cina e ha seguito gli Stati Uniti politicamente, diplomaticamente e militarmente. Queste mosse del Canada mirano a dimostrare la sua fedeltà agli Stati Uniti e il suo sostegno alla strategia Indo-Pacifica, cercando allo stesso tempo di mostrare la sua presenza e influenza con l'aiuto degli Stati Uniti.

Gli esperti cinesi ritengono che il PLA continuerà a monitorare attentamente le azioni delle navi straniere nello Stretto di Taiwan e prenderà le misure necessarie per proteggere la sovranità del paese contro le manovre di chi alimenta il secessionismo con lo scopo di colpire Pechino.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti