Pentagono: La Danimarca schiererà le sue truppe nella Siria nordorientale

L'esercito danese schiererà soldati nel nord-est della Siria per assistere la coalizione guidata dagli Stati Uniti nella lotta contro l'ISIS, ha annunciato il Pentagono, ieri, in una nota.

12013
Pentagono: La Danimarca schiererà le sue truppe nella Siria nordorientale


Il portavoce del Pentagono Jonathan R. Hoffman, capo del Dipartimento della Difesa, ha rilasciato, ieri, la seguente dichiarazione: "Gli Stati Uniti si rallegrano dell'annuncio del governo danese di effettuare uno schieramento militare in Siria a sostegno dell'operazione Inherent Resolve e di continuare a condividere l'onere e le responsabilità di questa importante missione."
 
Si aggiunge che "come membro fondatore della Global Coalition per sconfiggere l'ISIS, questo schieramento dimostra il costante impegno della Danimarca a lavorare con i nostri partner, per aiutare le FDS, per garantire che l'ISIS non possa riemergere."
 
Infine, il Pentagono ribadisce che "i nostri partner danesi lavoreranno con la residua forza militare americana nel nord-est della Siria per sostenere la stabilità e la sicurezza. Non vediamo l'ora di lavorare con il nostro alleato danese per continuare la nostra missione condivisa di raggiungere la sconfitta duratura dell'ISIS in Siria e ovunque il gruppo possa operare."
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti