Perché l’Iran ha attaccato la base israeliana di Nevatim

8277
Perché l’Iran ha attaccato la base israeliana di Nevatim

 

Uno degli obiettivi militari più sensibili durante la recente risposta dell'Iran all'attacco israeliano al suo consolato in Siria è stata la base aerea di Nevatim, nel sud della Palestina occupata. Ma qual è il motivo dell’importanza di questa base?

I media locali hanno anche riferito questa mattina che almeno 15 missili hanno colpito direttamente la base aerea di Nevatim, cosa che ha portato alla messa fuori servizio della base.

Il canale libanese Al Mayadeen ha pubblicato un resoconto su questa istallazione militare, indicando che si trova a 1.100 chilometri dall'Iran e a 15 chilometri a sud-est della città di Beersheba, nel deserto del Negev.

Questa base, essendo la più importante dell'esercito israeliano, ospita i nuovissimi aerei F-35 che l'aeronautica di Tel Aviv ha acquisito in base ad un accordo con gli Stati Uniti. Inoltre, dispone di un aeroporto a tre piste che è stato recentemente modernizzato per ospitare questo tipo di aerei moderni.

In sostanza, questa base è il quartier generale del 103esimo squadrone di supporto al trasporto Super Hercules, del 116esimo e 140esimo squadrone operativo degli aerei F-35, del 117esimo squadrone di addestramento (addestramento dei piloti F-35), dell'Intelligence Squadron 122, dello speciale hangar per aerei presidenziali e numerosi elementi di spionaggio di primo piano di Israele.

 -------------

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza. 

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti