Perché l’Iran ha attaccato la base israeliana di Nevatim

8403
Perché l’Iran ha attaccato la base israeliana di Nevatim

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Uno degli obiettivi militari più sensibili durante la recente risposta dell'Iran all'attacco israeliano al suo consolato in Siria è stata la base aerea di Nevatim, nel sud della Palestina occupata. Ma qual è il motivo dell’importanza di questa base?

I media locali hanno anche riferito questa mattina che almeno 15 missili hanno colpito direttamente la base aerea di Nevatim, cosa che ha portato alla messa fuori servizio della base.

Il canale libanese Al Mayadeen ha pubblicato un resoconto su questa istallazione militare, indicando che si trova a 1.100 chilometri dall'Iran e a 15 chilometri a sud-est della città di Beersheba, nel deserto del Negev.

Questa base, essendo la più importante dell'esercito israeliano, ospita i nuovissimi aerei F-35 che l'aeronautica di Tel Aviv ha acquisito in base ad un accordo con gli Stati Uniti. Inoltre, dispone di un aeroporto a tre piste che è stato recentemente modernizzato per ospitare questo tipo di aerei moderni.

In sostanza, questa base è il quartier generale del 103esimo squadrone di supporto al trasporto Super Hercules, del 116esimo e 140esimo squadrone operativo degli aerei F-35, del 117esimo squadrone di addestramento (addestramento dei piloti F-35), dell'Intelligence Squadron 122, dello speciale hangar per aerei presidenziali e numerosi elementi di spionaggio di primo piano di Israele.

 -------------

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza. 

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti