Quanti soldi ha da buttare il Commissario Arcuri?

2954
Quanti soldi ha da buttare il Commissario Arcuri?

Secondo l’Agenzia del Demanio ci sono, in Italia, 9.137 edifici pubblici (caserme, scuole, uffici…) dismessi, quasi tutti in ottimo stato di conservazione, tra i quali ben 200 ospedali chiusi negli ultimi 10 anni; tutti dotati, ovviamente, di allacciamento idrico, fognario ed elettrico. Dare una mano di pittura e riutilizzare queste strutture come centri per le imminenti vaccinazioni anti Covid? Neanche a parlarne. Tutti, invece ad inneggiare alla “struttura Primula”, (progetto “regalato” dall’architetto Boeri, che ringrazia per la pubblicità) che, a guardare la TV, dovrebbero troneggiare nelle piazze delle nostre città.

Ora le possibilità sono due. O queste strutture, destinate a funzionare per moltissimi mesi, si costruiscono con tutti i crismi (e, quindi ci costeranno una barca di soldi, incamerati dai soliti noti) o sono destinate ad allagarsi – o addirittura – a venir giù al primo temporale. 

E se, qualcuno – magari un vecchiarello lì in fila per la vaccinazione - ci rimetterà le penne, state pur certi che sarà un altro “morto per Covid”.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti