Striscia di Gaza, attacchi israeliani uccidono 70 palestinesi in 24 ore

1679
Striscia di Gaza, attacchi israeliani uccidono 70 palestinesi in 24 ore

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Fonti mediatiche palestinesi hanno riferito che almeno 17 palestinesi sono stati uccisi a causa degli attacchi israeliani avvenuti all'alba nella Striscia di Gaza.

Da parte sua, l'ufficio stampa del governo di Gaza ha ribadito che Israele ha commesso "crimini orribili" nelle precedenti 24 ore con 34 attacchi aerei che hanno ucciso 71 civili nell'enclave palestinese.

Altri palestinesi sono stati uccisi e feriti negli attacchi contro i quartieri Remal e Shujayea di Gaza City e nella città di az-Zawayda, nella Striscia di Gaza centrale.

Il gruppo palestinese per i diritti umani Al-Haq ha ribadito che gli ordini di evacuazione forzata di Israele da Gaza sono concepiti per facilitare gli attacchi alla popolazione dell'enclave, anche nelle cosiddette "zone sicure" umanitarie.

Le Nazioni Unite hanno denunciato gli attacchi contro gli ospedali di Gaza, ricordando che le strutture mediche devono essere "off limits" agli attacchi e alle incursioni militari.

A tal proposito, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF), ha denunciato un attacco aereo israeliano su una tenda per sfollati palestinesi all'interno di una cosiddetta "zona umanitaria" che ha ucciso cinque bambini e ne ha feriti altri.

L'attacco è avvenuto ad al-Mawasi, una zona costiera vicino alla città meridionale di Khan Younis. Le vittime avevano un'età compresa tra i sette e i 13 anni, secondo l’organismo ONU.

"I bambini non hanno un posto dove essere protetti dalle bombe, dal freddo, dalle malattie e dalla fame. Questo deve finire, subito”, ha lamentato l'agenzia delle Nazioni Unite.

Fra le vittime dei raid israeliani anche il giornalista e fotografo palestinese Omar al-Diraoui e altri due membri della sua famiglia. L’esercito di occupazione israeliano ha bombardato la casa del giornalista nella zona di Az-Zawayda, nel centro di Gaza.

La sua morte segue quella del fotografo Hassan al-Qishaoui, la cui morte è stata verificata ieri da Al Jazeera.

La guerra di Israele a Gaza ha ucciso almeno 45.581 palestinesi e ne ha feriti 108.438 dal 7 ottobre 2023.

___________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti