Tulsi Gabbard: “Siamo più vicini che mai al baratro della distruzione nucleare”

5618
Tulsi Gabbard: “Siamo più vicini che mai al baratro della distruzione nucleare”

Il mondo è “più vicino che mai al baratro della distruzione nucleare”, ha dichiarato Tulsi Gabbard, capo dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti.

In un video diffuso sui suoi social network, Gabbard ha sottolineato di aver recentemente visitato la città giapponese di Hiroshima e di essersi trovata “nell'epicentro di una città che continua a essere segnata dall'orrore inimmaginabile causato da una sola bomba nucleare sganciata nel 1945, 80 anni fa”.

Quell'attacco ha cancellato la città e ucciso più di 300.000 persone, molte delle quali sono morte sul colpo, mentre altre sono decedute a causa di gravi ustioni, lesioni, malattie da radiazioni e tumori che si sono sviluppati nei mesi e negli anni successivi. Nagasaki ha subito la stessa sorte”, afferma Gabbard nella registrazione.

In questo contesto, ha precisato che la bomba sganciata su Hiroshima era “minuscola rispetto alle bombe nucleari di oggi”. “Oggi, una sola arma nucleare potrebbe uccidere milioni di persone in pochi minuti. Una sola di queste bombe nucleari vaporizzerebbe tutto nel suo nucleo. Persone, edifici, la vita stessa”, ha avvertito.

Allo stesso tempo, “le élite politiche e i guerrafondai alimentano spensieratamente la paura e le tensioni tra le potenze nucleari”, presumibilmente pensando di poter proteggere se stessi e le loro famiglie nei rifugi nucleari, ha attaccato Gabbard.

Dobbiamo rifiutare questa strada verso la guerra nucleare e lavorare per un mondo in cui nessuno debba vivere nella paura di un olocausto nucleare”, ha affermato.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico” di Michelangelo Severgnini Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti