Un bitcoin varrà una Lamborghini entro la fine dell'anno

Un bitcoin varrà una Lamborghini entro la fine dell'anno

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le previsioni sui prezzi a lungo termine basate sul dollaro per bitcoin sono errate, secondo Jesse Powell, CEO dell'exchange di criptovalute Kraken. Infatti, propone di misurare il bitcoin nei prezzi delle auto di lusso, a causa della natura inflazionistica del denaro fiat.

"Penso di aver detto che il bitcoin andrà all'infinito e questo è un po' difficile da comprendere, perché lo sto misurando in termini di dollari", ha dichiarato Powell a Bloomberg, dopo che gli è stato chiesto della previsione dei prezzi per la fine del 2021.

Ha offerto misure alternative per valutare il bitcoin, sostenendo che il suo valore potrebbe aumentare dal suo attuale "prezzo" o un BTC per Tesla Model 3 a "un bitcoin per Lamborghini" entro la fine dell'anno, e a "un bitcoin per Bugatti" di 2023. 

"Per la comunità crittografica, penso che questi tipi di risorse siano più facili da misurare con bitcoin, perché non si sa mai dove sarà il dollaro. Un bitcoin avrebbe potuto acquistare una Honda Civic nuova di zecca entro la fine dello scorso anno.

Il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato questo mese che è ora possibile acquistare i veicoli dell'azienda negli Stati Uniti utilizzando la criptovaluta. L'uomo d'affari ha spiegato:  "Ora puoi acquistare una Tesla con Bitcoin". Le persone al di fuori degli Stati Uniti potranno acquistare un'auto Tesla con bitcoin  "entro la fine dell'anno",  ha aggiunto, senza specificare quali paesi.

Bitcoin, la criptovaluta più importante al mondo, sta rimbalzando dai minimi della scorsa settimana e si avvicina di nuovo a $ 60.000. Il rally in corso sopra i $ 59.000 è alimentato dalle notizie dell'annuncio di Visa e PayPal, le quali stanno effettuando pagamenti in bitcoin e criptovaluta.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire di Francesco Erspamer  Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale di Giorgio Cremaschi Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori? di Savino Balzano Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori?

Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori?

Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni di Thomas Fazi Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni

Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta di Antonio Di Siena Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta

Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta

La violenza di Schrodinger di Gilberto Trombetta La violenza di Schrodinger

La violenza di Schrodinger

La rabbia sociale non è fascismo di Michelangelo Severgnini La rabbia sociale non è fascismo

La rabbia sociale non è fascismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti