Venezuela: l'opposizione sceglie González Urrutia come candidato

839
Venezuela: l'opposizione sceglie González Urrutia come candidato

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La coalizione di opposizione Piattaforma Unitaria Democratica (PUD) del Venezuela ha designato Edmundo González Urrutia come suo portabandiera per le prossime elezioni presidenziali, previste per il 28 luglio. La sua nomina è stata accettata formalmente dal Consiglio Elettorale Nazionale (CNE) del paese caraibico all'inizio di aprile, anche se allora era stata annunciata come provvisoria.

Dalla sede dell'Alleanza, Omar Barboza, segretario generale, ha riferito che dopo un intenso dibattito, al quale hanno partecipato figure come María Corina Machado, e Manuel Rosales, attuale governatore di Zulia, si è raggiunto un consenso unanime.

Rosales, che era già iscritto alla corsa presidenziale come candidato con il partito Un Nuevo Tiempo (UNT) - che fa parte del PUD - aveva promesso di rinunciare al suo posto se fosse emerso un altro candidato ammesso dal CNE , ha mantenuto la parola data appoggiando González Urrutia, Barboza ha dichiarato: “I partiti che sostengono Rosales hanno fatto lo stesso e quindi, ripeto, abbiamo una decisione unanime”.

González Urrutia, è riconosciuto per la sua carriera di analista politico e per il suo lavoro diplomatico in Argentina (1992-1999) e Algeria.

Barboza ha sottolineato che questo sabato verrà formalizzato l'appoggio dei partiti legati a Rosales alla candidatura di González Urrutia, anche se ha chiarito: “(Questo) non include Enrique Márquez. Non sappiamo quale decisione prenderà. Ha annunciato che se avessimo scelto un candidato avrebbe continuato a gareggiare per un po', quindi non sappiamo quale sarà la sua decisione".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza di Paolo Desogus Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia di Marinella Mondaini L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti