Venezuela. Uno dei leader della destra minaccia: "Ci saranno altri morti nei prossimi giorni"

6317
Venezuela. Uno dei leader della destra minaccia: "Ci saranno altri morti nei prossimi giorni"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Telesur


Henry Ramos Allup, ex presidente del Parlamento venezuelano e uno dei leader dell'opposizione, ha dichiarato che ci saranno "vittime potenziali e sicuramente altri morti nei prossimi giorni", in riferimento alla proteste che la destra sta convocando nel paese.
 
Durante una marcia definita "del silencio" e convocata dalla Mesa de la Unidad Democrática (MUD), il deputato Henry Ramos Allup ha rilasciato questo sabato dichiarazioni pubbliche sottolineando come "sicuramente" nei prossimi giorni "ci saranno vittime" nelle manifestazioni.

Queste dichiarazioni identificano alla perfezione quali siano gli obiettivi della destra in Venezuela. Come fa a sapere Ramos Allup che ci saranno altre vittime?



La marcia dell'opposizione di questo sabato si è svolta in totale calma con la polizia che ha semplicmente accompagnato il suo svolgersi nella città di Caracas. In totale antitesi alla campagna mediatica portata avanti dalla destra, che porta avanti la narrazione di un'opposizione che non possa manifestare il suo dissenzo di fronte ad una "brutale repressione", e nonostante le mobilitazioni precedenti della MUD siano tutte sfociate in atti di violenza e terrorismo nelle strade contro i beni pubblici e privati, le forze di sicurezza del paese hanno semplicemente sorvegliato il regolare svolgersi della manifestazione. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti