Wikileaks. Le prove che i 12 punti di vantaggio di Hillary sono una truffa mediatica

11855
Wikileaks. Le prove che i 12 punti di vantaggio di Hillary sono una truffa mediatica

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Zero Hedge commenta una recente mail  del comitato elettorale della Clinton, hackerata e divulgata da WikiLeaks, da cui emerge come vengono manipolati i sondaggi per favorire Hillary. 

Prendendo a riferimento l’ultimo sondaggio ABC/Washington Post, il quale riportava un vantaggio di 12 punti percentuali a livello nazionale in favore della Clinton,  il blog prende a riferimento una e- mail di Podesta, trapelata da WikiLeaks, che spiega come si raggiunge la “sovra-rappresentazione nei sondaggi“, in modo da “massimizzare i nostri risultati nei sondaggi divulgati dai media“.


Dalla traduzione di Voci dall'estero

Voglio che i vostri uomini di Atlas suggeriscano la sovra-rappresentazione nei nostri sondaggi prima dell’inizio, a febbraio. Una sovra-rappresentazione per aree di mercato, regioni, ecc. Vorrei che venisse compilato un elenco di raccomandazioni in modo da poter massimizzare i nostri risultati nei sondaggi divulgati dai media.

La mail include anche una comoda guida in 37 pagine con le seguenti raccomandazioni per manipolare i sondaggi. In Arizona è fortemente raccomandata la sovra-rappresentazione degli ispanici e dei nativi americani:

Ricerca, micro-selezione e proiezioni dei sondaggi
– Sovra-rappresentazione degli ispanici
– Usate la lingua spagnola nelle interviste (le persone che parlano solo spagnolo sono tra le popolazioni “target” dei democratici con la più bassa affluenza)
– Sovra-rappresentazione della popolazione dei nativi americani

Per la Florida il report raccomanda di “monitorare costantemente” i campioni intervistati in modo da assicurarsi che “non siano troppo anziani” e “includano un numero sufficiente di afro-americani e di ispanici“. Allo stesso tempo, gli elettori di candidati “indipendenti” in Tampa e Orlando sembrano essere più favorevoli al partito democratico, quindi il report suggerisce di iniziare a riempire le quote degli elettori indipendenti, nei sondaggi, a partire da queste città.

– Monitorate costantemente il campione in modo che gli elettori non siano troppo anziani, e che includano un numero sufficiente di afro-americani e di ispanici che rappresentino lo stato.
– Sugli indipendenti: Tampa e Orlando hanno elettori di più facile persuasione rispetto al nord o al sud della Florida (controllate però i sondaggi prima di arrivare a questa conclusione). Se ci sono questioni di budget o sui campioni, assicuratevi che Tampa e Orlando siano rappresentati per primi.

Allo stesso tempo si suggerisce che i sondaggi a livello nazionale sovra-rappresentino “regioni e distretti chiave” e certi gruppi etnici “quanto necessario”.

– Come riferimento per le elezioni generali [a livello nazionale], un campione di 800, con eventuale sovra-rappresentazione di certi distretti e regioni chiave.
– Mettete a confronto i sondaggi per i gruppi razziali di riferimento, con sovra-rappresentazione quanto necessario.
– Tenete monitorati i sondaggi per i gruppi razziali cruciali, con sovra-rappresentazione quanto necessario.

image2oversample

Ed è così che arrivate a creare un vantaggio di 12 punti per il candidato che avete scelto e raggelate il voto degli elettori avversari.


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti