Tito Boeri alla Camera: tra bufale e imperialismo

6047
Tito Boeri alla Camera: tra bufale e imperialismo

Oggi alla Camera dei deputati Tito Boeri, presidente dell’INPS, rilancia sulla assoluta necessità di far arrivare ogni anno in Italia centinaia di migliaia di migranti “per salvare l'INPS e la pensione agli Italiani”. E noi rilanciamo il nostro videoclip su questa bufala. Buona visione






Versione YouTube: 




Una bufala, - lanciata dalla sorosiana Emma Bonino - e che, insieme a tante altre - quali “il rafforzamento delle difese immunitarie degli italiani”garantito dall'arrivo di centinaia di migliaia di extracomunitarie” (rintuzzata qui) - è diventata una incontestabile “Verità”.

Per osannare l'arrivo in Italia di disperati – in fuga dalle guerre e dalle rapine dell'imperialismo – da impiegare come mano d'opera sottopagata si erano inventati di tutto. Intanto, che si va verso un mondo multietnico Poi, che l'immigrazione è un “fenomeno inevitabile” Poi, che gli immigrati avrebbero rafforzato le nostre difese immunitarie Poi, che avrebbero compensato il calo delle nascite.

Poi che fanno lavori che gli Italiani non vogliono più fare.

 poi, la bufala più subdola: gli immigrati servono per salvare l'INPS e la pensione agli Italiani. Si, ma la pensione ai migranti chi la pagherebbe? Ascoltiamo attentamente cosa ha detto Tito Boeri, presidente dell'INPS. Molti poi lasciano il Paese prima di maturare i requisiti contributivi minimi e anche quando ne avevano diritto in passato spesso non hanno chiesto il pagamento della pensione, regalando i contributi“.

Avete capito? Non una parola sui veri motivi della crisi dell'INPS come il crollo dei contributi previdenziali (dovuto alla crescente disoccupazione) o la presa in carico degli ammortizzatori sociali (come la Cassa Integrazione erogata a gogò alle grandi aziende) o le pensioni d'oro e i vitalizi che continuano a dissanguare le casse statali, ma solo una infame soluzione. Spremere fino all'ultima goccia i migranti per poi regalare la loro pensione agli Italiani. Che altro ci racconteranno per farci accettare i loro schiavi? Forse, più nulla perché oggi i cosiddetti “antirazzisti” hanno sposato le tesi dei razzisti di sempre. E pure il PD, dopo la batosta elettorale, si affretta a fare proprie le parole di Salvini. Ad esempio, mettendo su Facebook questo: Noi non abbiamo il dovere di accoglierli. Ma abbiamo il dovere di aiutarli a casa loro. Certo. Aiutiamoli a casa loro. Sempre che il PD e i suoi alleati gliel'abbiano lasciata in piedi, la casa. : "Dagli immigrati un punto di Pil in contributi".

Il centrodestra lo attacca Il presidente dell'Inps alla Camera sottolinea che il sistema pensionistico italiano ha bisogno dei "migranti regolari". "Ogni anno i contributi a fondo perduto degli immigrati valgono circa 300 milioni di entrate aggiuntive nelle casse dell'Istituto". Sulla natalità: non sono i bonus a far crescere i bebè

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico” di Michelangelo Severgnini Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti