Alessandro Orsini - "L'Occidente è moralmente superiore?"

2998
Alessandro Orsini - "L'Occidente è moralmente superiore?"


L'Occidente è moralmente superiore? Biden ha sequestrato 60 miliardi di dollari di cittadini russi depositati negli Stati Uniti. Intende darli a Zelensky. Non mi interessa stabilire se sia giusto o sbagliato. Mi interessa soltanto segnalare che si tratta di una violazione del diritto internazionale.

La stessa Segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, aveva escluso, tempo fa, di poter assumere una simile decisione da lei definita "illegale". Ripeto, non mi interessa prendere parte alla contesa. Come studioso, sono interessato unicamente a fornire gli elementi per rispondere alla domanda se l'Occidente sia una civiltà moralmente superiore rispetto alle altre perché più rispettosa del diritto internazionale e dei diritti umani. Segnalo che l'Occidente ha condotto tre guerre illegali negli ultimi 25 anni. Mi riferisco alla guerra illegale contro la Serbia del 1999, la guerra illegale contro l'Iraq del 2003 e la guerra illegale contro la Libia del 2011. Inoltre l'Occidente sta compiendo un genocidio a Gaza. Il bombardamento che Gaza sta subendo per mano degli Stati Uniti e di Israele non ha precedenti nemmeno nella Seconda guerra mondiale. Infine l'Occidente è responsabile dell'occupazione delle terre dei palestinesi da decenni, anche questa è una violazione del diritto internazionale e dei diritti umani.

Prove empiriche.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti