Attentato Slovacchia: il momento in cui Fico viene colpito

1708
Attentato Slovacchia: il momento in cui Fico viene colpito

Attenzione: le immagini contenute in questo articolo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori

Sui social media sono emerse nuove immagini del momento in cui il Primo Ministro della Slovacchia, Robert Fico, è stato ferito da colpi di arma da fuoco dopo una riunione del Gabinetto.

Il primo ministro si trova in condizioni gravi dopo essere stato colpito al petto e all'addome, ed è stato trasportato in elicottero in un ospedale della città di Banská Bystrica.

Il politico slovacco era cosciente durante il trasporto all'ospedale e le sue funzioni vitali si sono stabilizzate, secondo quanto riferiscono i media locali citando il centro medico.

Sul profilo ufficiale di Robert Fico sui social media è stato pubblicato un messaggio che conferma che il primo ministro "ha ricevuto molteplici colpi di arma da fuoco e attualmente si trova in pericolo di vita", aggiungendo che "le prossime ore saranno decisive".

Nelle prime immagini dell'incidente si vede l'attentatore, il 71enne Jurai Cintula, a terra, circondato dalla polizia mentre tentava di fuggire. Ma è stato tratto in arresto.

L'attentato è avvenuto nella città di Handlová, quando il primo ministro è uscito da un edificio e si è avvicinato alla folla che lo attendeva. Secondo i testimoni, dopo aver udito diversi spari, Fico è caduto a terra. Gli agenti di sicurezza lo hanno rapidamente soccorso e lo hanno messo in un'auto che lo ha portato via dal luogo dell'incidente.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

L'Autoritarismo si fa sistema di Michele Blanco L'Autoritarismo si fa sistema

L'Autoritarismo si fa sistema

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti