Gli Emirati arabi inviano altri mercenari stranieri di una società USA nello Yemen

3895
Gli Emirati arabi inviano altri mercenari stranieri di una società USA nello Yemen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il governo degli Emirati Arabi Uniti (UAE) ha firmato un contratto di 529 milioni di dollari con una società di sicurezza privata degli Stati Uniti per inviare altri mercenari nello Yemen.

L'accordo, come ha riferito Giovedi la televisione yemenita Almsairah è stato firmato tra gli Emirati Arabi uniti, il generale Eisa Saif Mohammad al-Mazroui e una persona identificata come Michael Romy, che rappresenta la società privata militare nordamericana Reflex Respons.
 
L'azienda, con sede a Abu Dhabi, si impegna a fornire base logistica operativa, pianificazione, supporto, addestramento ai mercenari degli Emirati arabi uniti che operano contro l'esercito ed i combattenti yemeniti del movimento popolare Ansarolá.
 
Reflex Respons è stata creata nel 2011 da Erick Prince, anche fondatore della società privata Blackwater, la più grande compagnia militare di mercenari privata utilizzata dal Pentagono in Iraq, in Afghanistan e altre zone di guerra.
 
Nel marzo scorso, è arrivato in Yemen del Sud il primo gruppo di mercenari degli Stati Uniti della compagnia militare privata DynCorp, nell'ambito di un contratto di tre miliardi di dollari con gli Emirati Arabi Uniti per sostenere l'offensiva guidata dall'Arabia Saudita.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti