I 5 segnali dell'imminente arrivo di una recessione economica

L'economia mondiale è già nella peggiore situazione dal 2008 e sembra che il rallentamento stia solo prendendo piede, nonostante il fatto che le banche centrali stiano abbassando i tassi di interesse e investendo molto denaro nei sistemi finanziari

9173
I 5 segnali dell'imminente arrivo di una recessione economica


Le banche centrali, quindi, sembrano perdere il controllo, avverte Vesti Finance.
 
Rimane ben poco perché un'altra crisi diventi un incubo totale, affermano gli analisti dei media russi. L'economia americana non ha sofferto tanto quanto in Asia e in Europa, ma sta anche rallentando.
 
Negli Stati Uniti, i ricavi delle aziende sono diminuiti di trimestre in trimestre e i prestiti auto scaduti hanno raggiunto livelli record. L'indice Cass Freight è in calo da 11 mesi consecutivi, con il più grande calo della produzione industriale negli Stati Uniti dal 2009.
 
Secondo l'articolo, ci sono almeno cinque segnali che l'economia mondiale si sta avvicinando alla recessione:
 

  • Le vendite di auto stanno diminuendo. Quest'anno, secondo le stime di Fitch , le vendite globali di automobili dovrebbero diminuire del 4% . Si tratta di un calo maggiore rispetto al 2008, quando è scoppiata la crisi finanziaria.
  • Il commercio mondiale continua a diminuire. Il volume totale del commercio mondiale è sceso del 1,3% nel mese di settembre, in base al recente rapporto del CPB World Trade Monitor.
  • I profitti delle società cinesi sono in calo. I profitti di China Industrial Enterprises sono diminuiti del 9,9% in ottobre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. È stato il calo più grande dal 2011.
  • La fiducia dei consumatori sta diminuendo negli Stati Uniti. Secondo il Conference Board , "la fiducia dei consumatori è diminuita per il quarto mese consecutivo a novembre. Ciò suggerisce che la crescita economica nell'ultimo trimestre del 2019 rimarrà debole. 
  • I ricchi iniziano a risparmiare denaro. Secondo un articolo della CNBC, nel 2019 i ricchi hanno tagliato le loro spese in tutto, dalle case ai gioielli, il che ha suscitato il timore di una recessione che inizia ai vertici.
 
In effetti, gli analisti affermano che i problemi finanziari a lungo termine sono peggiorati negli ultimi anni. Il mondo affronta la più grande bolla del debito nella storia del pianeta, i mercati finanziari mondiali sono più vulnerabili che mai al collasso, mentre i disordini civili stanno esplodendo in tutto il mondo, aggiungono.
 
"Il terreno per una tempesta perfetta è pronto. La situazione non è mai stata così sinistra come adesso. Quindi è tempo di allacciare le cinture: nei prossimi mesi, faremo un viaggio su una strada molto accidentata", concludono i media russi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Regionali Toscana. Piccola consolazione, ma grande speranza di Michele Blanco Regionali Toscana. Piccola consolazione, ma grande speranza

Regionali Toscana. Piccola consolazione, ma grande speranza

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti