Israele in allerta per i 150.000 missili "pericolosi" di Hezbollah

1419
Israele in allerta per i 150.000 missili "pericolosi" di Hezbollah

 

"Il nemico più pericoloso di Israele ai nostri confini è Hezbollah [Movimento di resistenza islamica libanese], che possiede un arsenale da 120.000 a 150.000 missili precisi e razzi e può lanciare centinaia di missili e razzi ogni giorno contro Israele, obiettivi civili e militari" neii territori occupati , si legge in un editoriale pubblicato ieri dal quotidiano israeliano The Jerusalem Post .

Come si avverte il rapporto, qualsiasi attacco di Hezbollah potrebbe interrompere infrastrutture vitali come elettricità, acqua e comunicazioni, oltre a causare danni agli aeroporti civili e militari e alla popolazione civile.

Tutto sommato, la nota esorta il regime israeliano ad armarsi di un gran numero di missili terra-superficie accurati, per far fronte ai missili "pericolosi" del movimento libanese.

Israele teme di essere abbandonato dagli Stati Uniti

L'autore del testo, inoltre, esprime il timore che gli USA lascino Israele al proprio destino e che il regime dovrà operare su quattro o cinque fronti contemporaneamente, ovvero: Iran, Hezbollah, Movimento di resistenza islamica della Palestina (HAMAS), l'intifada (rivolta) in Giudea e Samaria e gli arabi israeliani.

Hezbollah si è ripetutamente dichiarato pronto per un “confronto aperto” con il regime israeliano  mentre entrambe le parti sono impegnate in alti livelli di tensione.

Da parte loro, i funzionari israeliani continuano ad avvertire che la principale minaccia rappresentata da Hezbollah è il suo arsenale missilistico, anche se l'esercito israeliano crede che la prossima guerra vedrà un tentativo di portare la battaglia sul fronte interno, infiltrandosi nelle comunità israeliane. danni al regime di Tel Aviv.

In effetti, un altro rapporto pubblicato all'inizio di gennaio dal The Jerusalem Post  afferma che la "vera minaccia" per Israele proviene dall'unità d'élite di Hezbollah, che si chiama unità "Radwan".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico” di Michelangelo Severgnini Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti