RAPPORTO SHOCK CITATO DALL'OCHA: Israele uccide 14 palestinesi ogni ora

2665
RAPPORTO SHOCK CITATO DALL'OCHA: Israele uccide 14 palestinesi ogni ora

 

Reliefweb


Le forze armate israeliane hanno lanciato  munizioni equivalenti a un quarto di una bomba nucleare contro la Striscia di Gaza, ha riferito sabato scorso l'Osservatorio euromediterraneo per i diritti umani, citato in un rapporto pubblicato sul sito dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari, OCHA.

Secondo quanto emerge nel report, Israele uccide circa 14 palestinesi ogni ora  nei suoi attacchi a Gaza. Inoltre, l'organismo di vigilanza sui diritti umani ha aggiunto che i bombardamenti israeliani hanno distrutto almeno 2.650 case e causato gravi danni a circa 70.000 unità abitative. Allo stesso tempo, sono state distrutte almeno 71 scuole, 145 impianti industriali, 61 sedi dei media e 18 moschee.

L'esercito del Paese ebraico ha sganciato  più di 10.000 bombe sulla Striscia di Gaza in una sola settimana, il doppio di quelle sganciate dagli Stati Uniti sull'Afghanistan in un anno intero, ha riferito Jacobin.

Gli attacchi israeliani hanno provocato almeno 2.778 morti e 10.000 feriti nella Striscia di Gaza, oltre a 59 morti e 1.250 feriti in Cisgiordania, ha affermato il Ministero della Sanità palestinese. D'altro canto, circa  1.200 persone , tra cui circa 500 bambini, si trovano sotto le macerie  degli edifici distrutti da questi attacchi, nella sola Gaza.

 Traduzione l'Antidiplomatico

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti