SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vittime civili"

L'attacco è stato portato avanti dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti. contro la città di Al-Baghouz, nella provincia di Deir Ezzor, nel sud-est della Siria.

4191
SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vittime civili"


Secondo quanto riferito dall'agenzia ufficiale SANA, gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale" guidata dagli Stati Uniti oggi hanno continuato l'aggressione sui territori siriani attraverso il bombardamento della città di al-Baghouz nella campagna di Deir Ezzor, uccidendo decine di civili e ferendone altri, soprattutto donne e bambini.
 
Fonti locali a Deir Ezzor hanno riferito a SANA che almeno 70 civili sono stati martirizzati o feriti, per lo più donne e bambini alla periferia della città di al-Baghouz in attacchi aerei lanciati da aerei della "Coalizione Internazionale".
 
Le fonti hanno indicato che i raid aerei della coalizione hanno preso di mira un campo profughi che comprende centinaia di civili che sono fuggiti dai bombardamenti della coalizione anti-ISIS, indicando che il numero di martiri è più probabile che salga a causa delle condizioni critiche di alcuni i feriti e la difficoltà di ricoverarli a causa dei continui bombardamenti.
 
Questi massacri arrivano poche ore dopo che, sempre gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale", hanno commesso un altro massacro nel villaggio di al-Baghouz dove 24 civili sono stati uccisi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti