SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vittime civili"

L'attacco è stato portato avanti dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti. contro la città di Al-Baghouz, nella provincia di Deir Ezzor, nel sud-est della Siria.

4218
SANA: "Attacco coalizione a guida USA ha provocato almeno 70 vittime civili"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Secondo quanto riferito dall'agenzia ufficiale SANA, gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale" guidata dagli Stati Uniti oggi hanno continuato l'aggressione sui territori siriani attraverso il bombardamento della città di al-Baghouz nella campagna di Deir Ezzor, uccidendo decine di civili e ferendone altri, soprattutto donne e bambini.
 
Fonti locali a Deir Ezzor hanno riferito a SANA che almeno 70 civili sono stati martirizzati o feriti, per lo più donne e bambini alla periferia della città di al-Baghouz in attacchi aerei lanciati da aerei della "Coalizione Internazionale".
 
Le fonti hanno indicato che i raid aerei della coalizione hanno preso di mira un campo profughi che comprende centinaia di civili che sono fuggiti dai bombardamenti della coalizione anti-ISIS, indicando che il numero di martiri è più probabile che salga a causa delle condizioni critiche di alcuni i feriti e la difficoltà di ricoverarli a causa dei continui bombardamenti.
 
Questi massacri arrivano poche ore dopo che, sempre gli aerei da guerra della "Coalizione Internazionale", hanno commesso un altro massacro nel villaggio di al-Baghouz dove 24 civili sono stati uccisi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo! di Francesco Santoianni Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky di Alessandro Bartoloni Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi di Raffaella Milandri Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura di Giuseppe Giannini Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti