"Se Obama non viene destituito, la guerra contro Russia e Cina è imminente"

4851
"Se Obama non viene destituito, la guerra contro Russia e Cina è imminente"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
La guerra contro la Russia e la Cina è imminente se Obama non viene destituito e se gli oligarchi finanziari occidentali continueranno a puntare sull’obiettivo di fermare il progresso dei paesi BRICS.  Lo dice Mike Billington, analista del settimanale asiatico Executive Intelligence, in un'intervista al canale iraniano Press TV .

Per Billington, quello che stiamo vedendo è solo un elemento in più della "crescente demonizzazione di Putin", in base al quale le autorità spingono per la guerra.

"Dopo le elezioni parlamentari ucraine della scorsa settimana, Poroshenko ha subito annunciato che non avrebbe rispettato i termini degli accordi precedentemente stabiliti a Minsk e la tregua. È cambiata anche la sua decisione di ritirare le truppe", aggiunge.
 
Per quanto riguarda le linee guida per la performance corrente degli Stati Uniti, ha detto: "Quello che sta accadendo ora non ha nulla a che fare con l'Ucraina", ma piuttosto si tratta dei disperati tentativi da parte della comunità finanziaria a Londra e New York di non dare a Cina, Russia, India e altri paesi BRICS la possibilità di creare un'alternativa al corrotto sistema finanziario occidentale.
 
Infine, facendo riferimento ai benefici che gli Stati Uniti potrebbe ottenere provocando un confronto diretto con la Russia e la Cina, Billington collega il fatto che il sistema finanziario occidentale è in bancarotta. "Quello che hanno fatto la settimana scorsa è un crollo del sistema bancario. Anche i banchieri stessi avvertono che le banche sono sull'orlo di una crisi molto più terribile di quella prodotta nel 2007. E le comunità finanziaria a Londra e New York non sono disposte a vedere come il resto del mondo trova delle alternative. Questo significa che sono disposti ad andare in guerra se Russia e Cina non si ritiran", spiega.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti