Siria, le nuove forze governative proseguono i massacri settari

2033
Siria, le nuove forze governative proseguono i massacri settari

 

Finora sono sei le persone uccise e diverse altre appartenenti alla comunità alawita che sono rimaste ferite, ieri, in un nuovo massacro di civili nel villaggio di Harf B-Nimra, situato nel governatorato di Tartous in Siria.

Secondo quanto riportato da fonti locali, uomini armati che indossavano uniformi militari sono entrati nel villaggio nella campagna di Baniyas e hanno giustiziato il Mukhtar (l'anziano del villaggio), suo figlio e altri cinque uomini.

"Gli uomini armati sono partiti dalla base di Al-Desaynah, un ex campo del [dissolto esercito arabo siriano], nella campagna di Baniyas. Gli aggressori hanno eseguito l’attacco e sono tornati alla base dove sono di stanza le forze dei ministeri della difesa e degli interni", ha riferito lunedì l'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR).

"Fonti del SOHR hanno riferito che gli aggressori hanno scandito slogan settari e lanciato minacce di morte prima dell'attacco, scatenando il panico nella regione", si legge nel rapporto.

In precedenza, l'SOHR aveva segnalato il ritrovamento di 11 cadaveri di civili con colpi di arma da fuoco alla testa, gettati nel fiume Jobar, vicino alla raffineria di Baniyas, nella campagna di Tartous.

Secondo fonti locali, centinaia di residenti del quartiere Al-Qosour di Baniyas risultano ancora dispersi e la loro sorte è ancora ignota.

La triste scoperta è avvenuta un giorno dopo che il presidente autoproclamato Ahmad al-Sharaa aveva annunciato la formazione di un governo di transizione per la Siria, salutandolo come “una dichiarazione della nostra volontà comune di costruire un nuovo stato”.

Da un mese gli estremisti perpetrano massacri settari nelle regioni costiere della Siria, uccidendo centinaia di famiglie alawite.

Il 25 marzo, almeno 31 civili sono stati uccisi dal personale del Ministero della Difesa e della Pubblica Sicurezza a Tartous, Latakia, Homs e Hama. Giorni prima, le truppe governative avevano ucciso almeno 72 persone nelle stesse province.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti