La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco. Martin Armstrong

4148
La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco. Martin Armstrong


In un'intervista televisiva, Yanis Varoufakis ha detto molto chiaramente,  "Questo è un momento molto buio per l'Europa. Hanno chiuso le nostre banche per il solo scopo di ricattarci e ottenere una vittoria del "si", una soluzione non sostenibile che sarebbe un male per l'Europa ".
 
Devo ammettere, scrive Martin Armstrong sul suo blog, che la maggior parte dei politici non sono nemmeno vicino alla verità, ma Varoufakis sembra essere il solo ministro delle Finanze che capisce che le richieste della troika non sono plausibili per nessuna nazione.

Il ricatto e la guerra economica mossa contro la Grecia è volta solo ad assicurarsi che la Gran Bretagna non lasci l'UE, scrive Armstrong. La  SOLO cosa che ha salvato la Gran Bretagna è stato lo sforzo di Maggie Thatcher di tenere la Gran Bretagna fuori dall'euro perché sapeva fin troppo bene dove avrebbe portato il paese. Anche la Polonia è una società anti-euro. Un britannico che non vota per uscire dalla UE e le maniglie della Troika ignora gli eventi mondiali e il gioco di potere politico in corso.
 
I leader dell'Unione europea non si recherà ad Atene fino a dopo il referendum. Hollande vuole una risoluzione rapida perchè teme che la prospettiva di una 'Frexit'  stia guadagnando slancio. Obama vuole una risoluzione perchè teme che la Grecia sarà costretta nelle braccia della Russia,  un colpo mortale per la NATO



Eppure in tutto questo, non c'è speranza, perché chi ha il potere è  all'oscuro. La Troika  si rifiuta di risolvere la crisi dell'euro, perché vede solo il proprio tornaconto ed è convinta di poter imporre la sua volontà su tutto il popolo. La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco e far sembrare che il popolo greco vuole Bruxelles. La troika ha deliberatamente chiuso le banche per punire il popolo greco, e per mostrare loro ciò che significherebbe uscire dall'euro. Questo sembra essere il loro unico mezzo per deviare la crisi verso un'orchestrata vittoria del " SI " che equivarrebbe ad un suicidio economico. La troika cercherà di manipolare il referendum come ha fatto con le elezioni scozzesi.. Come disse Stalin, "Coloro che votano non decidono nulla. Quelli che contano i voti decidono tutto. " 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti