La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco. Martin Armstrong

4145
La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco. Martin Armstrong


In un'intervista televisiva, Yanis Varoufakis ha detto molto chiaramente,  "Questo è un momento molto buio per l'Europa. Hanno chiuso le nostre banche per il solo scopo di ricattarci e ottenere una vittoria del "si", una soluzione non sostenibile che sarebbe un male per l'Europa ".
 
Devo ammettere, scrive Martin Armstrong sul suo blog, che la maggior parte dei politici non sono nemmeno vicino alla verità, ma Varoufakis sembra essere il solo ministro delle Finanze che capisce che le richieste della troika non sono plausibili per nessuna nazione.

Il ricatto e la guerra economica mossa contro la Grecia è volta solo ad assicurarsi che la Gran Bretagna non lasci l'UE, scrive Armstrong. La  SOLO cosa che ha salvato la Gran Bretagna è stato lo sforzo di Maggie Thatcher di tenere la Gran Bretagna fuori dall'euro perché sapeva fin troppo bene dove avrebbe portato il paese. Anche la Polonia è una società anti-euro. Un britannico che non vota per uscire dalla UE e le maniglie della Troika ignora gli eventi mondiali e il gioco di potere politico in corso.
 
I leader dell'Unione europea non si recherà ad Atene fino a dopo il referendum. Hollande vuole una risoluzione rapida perchè teme che la prospettiva di una 'Frexit'  stia guadagnando slancio. Obama vuole una risoluzione perchè teme che la Grecia sarà costretta nelle braccia della Russia,  un colpo mortale per la NATO



Eppure in tutto questo, non c'è speranza, perché chi ha il potere è  all'oscuro. La Troika  si rifiuta di risolvere la crisi dell'euro, perché vede solo il proprio tornaconto ed è convinta di poter imporre la sua volontà su tutto il popolo. La troika sta facendo tutto quanto in suo potere per manipolare il referendum greco e far sembrare che il popolo greco vuole Bruxelles. La troika ha deliberatamente chiuso le banche per punire il popolo greco, e per mostrare loro ciò che significherebbe uscire dall'euro. Questo sembra essere il loro unico mezzo per deviare la crisi verso un'orchestrata vittoria del " SI " che equivarrebbe ad un suicidio economico. La troika cercherà di manipolare il referendum come ha fatto con le elezioni scozzesi.. Come disse Stalin, "Coloro che votano non decidono nulla. Quelli che contano i voti decidono tutto. " 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

“I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto di Michelangelo Severgnini “I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto

“I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Cosa vuole fare Trump di Michele Blanco Cosa vuole fare Trump

Cosa vuole fare Trump

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti