Ue. Droni ed un'agenzia di intelligence senza mandato democratico

2484
Ue. Droni ed un'agenzia di intelligence senza mandato democratico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Telegraph di ieri riporta come le recenti proposte della Commissione europea per una maggiore cooperazione di difesa comporteranno l'inizio di trattative per l'istituzione di propri droni spia, satelliti di sorveglianza ed una propria flotta aerea come primo passo per la creazione di una nuova agenzia di sicurezza ed intelligence sotto il controllo del capo della politica estera dell'Ue, la baronessa Ashton. “L'Europa necessita di sue proprie capacità autonome di difesa e questa proposta è un passaggio cruciale verso l'integrazione”, ha dichiarato al Telgraph un ufficiale dell'Ue. Il noto blog Open Europe ha affermato come “l'Ue non ha nessun mandato democratico per controllare attivamente operazioni militare e di sicurezza”.
In una lettera firmata dai ministri degli esteri e della difesa di Francia e Germania, i due paesi hanno invocato “vie innovative” per aumentare la cooperazione militare europea: il Consiglio europeo, che discute la sicurezza e la difesa a dicembre, dovrebbe spingere per una migliore informazione da condividere con gli istituti dell'Ue e della Nato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech   Una finestra aperta Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech

Il futuro è il nuovo souvenir: viaggio nella Cina hi-tech

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti