Siria: I terroristi preparano un attacco chimico prima del 13 marzo

Il governo siriano ha avvertito che gruppi armati e terroristi stanno pianificando di lanciare un attacco chimico su larga scala con gas cloro prima del 13 marzo, data dell'87a sessione del Consiglio esecutivo dell'Organizzazione per il Divieto di armi chimiche (OPCW).

20954
Siria: I terroristi preparano un attacco chimico prima del 13 marzo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Le informazioni di cui dispone il governo siriano indicano che i terroristi si stanno attualmente preparando a usare un'arma chimica con il cloro, per accusare l'esercito siriano di usare questo tipo di arma", ha avvertito il rappresentante permanente siriano presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), Bashar al-Yafari.
 
Ieri, durante un intervento al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), il diplomatico siriano ha riferito che tre camion carichi di gas cloro sono entrati il ??20 febbraio scorso in un'area controllata da terroristi nella provincia di Idlib ( nord-ovest), attraverso il valico di frontiera di Bab al-Hawa, tra il territorio siriano e quello turco.
 
"Questi terroristi hanno istruzioni chiare da parte dell'intelligence turca e straniera per fabbricare questa arma chimica prima del 13 marzo di quest'anno, perché il 13 marzo si terrà l'87ª sessione del Consiglio esecutivo dell'OPCW", ha aggiunto Al-Yafari.
 
Questo avvertimento arriva dopo che i membri del CSNU hanno approvato, il 24 febbraio scorso, la risoluzione 2401, che stabilisce una tregua di 30 giorni in tutto il territorio della Siria per effettuare operazioni umanitarie.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti