Siria: I terroristi preparano un attacco chimico prima del 13 marzo

Il governo siriano ha avvertito che gruppi armati e terroristi stanno pianificando di lanciare un attacco chimico su larga scala con gas cloro prima del 13 marzo, data dell'87a sessione del Consiglio esecutivo dell'Organizzazione per il Divieto di armi chimiche (OPCW).

20887
Siria: I terroristi preparano un attacco chimico prima del 13 marzo


"Le informazioni di cui dispone il governo siriano indicano che i terroristi si stanno attualmente preparando a usare un'arma chimica con il cloro, per accusare l'esercito siriano di usare questo tipo di arma", ha avvertito il rappresentante permanente siriano presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), Bashar al-Yafari.
 
Ieri, durante un intervento al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), il diplomatico siriano ha riferito che tre camion carichi di gas cloro sono entrati il ??20 febbraio scorso in un'area controllata da terroristi nella provincia di Idlib ( nord-ovest), attraverso il valico di frontiera di Bab al-Hawa, tra il territorio siriano e quello turco.
 
"Questi terroristi hanno istruzioni chiare da parte dell'intelligence turca e straniera per fabbricare questa arma chimica prima del 13 marzo di quest'anno, perché il 13 marzo si terrà l'87ª sessione del Consiglio esecutivo dell'OPCW", ha aggiunto Al-Yafari.
 
Questo avvertimento arriva dopo che i membri del CSNU hanno approvato, il 24 febbraio scorso, la risoluzione 2401, che stabilisce una tregua di 30 giorni in tutto il territorio della Siria per effettuare operazioni umanitarie.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti