Dimmi chi ti elogia e ti dirò chi sei...

1869
Dimmi chi ti elogia e ti dirò chi sei...

Il presidente della Confindustria Bonomi, quello che basta coi contratti nazionali e un milione di licenziamenti, è intervenuto a gamba tesa sulla crisi di governo a difesa del suo protetto. Bonomi ha detto che il ministro dell’economia Gualtieri deve restare al suo posto, perché dobbiamo tutti ringraziarlo per il Recovery.
 
 
Ora io sono all’antica e, come scriveva Fortebraccio su l’Unità quando era l’Unità, penso che chi è esaltato dai padroni sia per forza un avversario dei lavoratori. E lo scontro sul governo mi appare sempre di più come un conflitto di interessi all’interno del direttivo di Confindustria, alla faccia di chi dice che Conte e Gualtieri sarebbero in difficoltà perché nemici dei padroni.
 
Ma naturalmente questo è un modo di pensare del passato, di un’epoca nella quale non era il saudita Renzi a fare e disfare i governi.
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti