La finanza si "aspetta un terremoto"

13115
La finanza si "aspetta un terremoto"

 

Occorre leggere i giornali finanziari per anticipare cosa hanno in mente gli avvoltoi della finanza.

In questo caso, Milano Finanza di oggi che intervista un finanziere che la prossima settimana si quota in borsa.

Attività della sua società: "non performing loans, vale a dire crediti deteriorati delle imprese. Alla domanda del giornalista se si aspetta una crescita della sua attività ecco cosa risponde: "Ai ritardi delle consegne e all'inflazione si aggiunge il fatto che termineranno le garanzie statali e arriveranno cambiali pesanti da saldare. Ci aspettiamo un terremoto.

In più le nuove norme su non performing loans accelerano il processo di gestione del deteriorato. Si è creata una nuova tempesta perfetta". Appunto, dopo quella del 2013-2014, raccontata nel libro Piano contro mercato.

Conclusione: fino a quando sti avvoltoi dominano le economie reali non ne usciamo più, e dominano perché da decenni le loro banche centrali li inondano di liquidità, rimanendo a noi la deflazione salariale. Distruggono tutto quel che vedono, in nome della rendita finanziaria. Non abbiamo da insegnare più nulla a nessuno.

ACQUISTA QUI "PIANO CONTRO MERCATO" (SECONDA EDIZIONE)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti