La Siria potrebbe entrare in guerra per recuperare le Alture del Golan

La Siria avverte che prenderà qualsiasi misura, compresa quella militare, per recuperare le alture del Golan occupate dal regime israeliano dal 1967.

18685
La Siria potrebbe entrare in guerra per recuperare le Alture del Golan

 
"Le alture del Golan sono una parte inalienabile del territorio siriano. Damasco ha il diritto di tornare in questa zona in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo, dal momento l'unica lingua che Israele capisce è la forza e la resistenza", ha avvertito ieri il direttore degli affari Golan al Consiglio dei Ministri Siriano, Midhat Saleh.
 
La Siria è in guerra con Israele, dal momento che questo regime, con il sostegno degli Stati Uniti, ha violato le risoluzioni delle Nazioni Unite (ONU) per anni, ha detto Saleh. Secondo le risoluzioni internazionali, la Siria ha il diritto garantito di riprendere il controllo delle alture del Golan con qualsiasi misura, inclusa la guerra, ha aggiunto il funzionario siriano.
 
Tuttavia, Midhat Saleh ha spiegato che il suo paese spera che la comunità internazionale sarà in grado di porre fine all'occupazione del Golan, anche se, per più di un secolo, tutte le decisioni e le risoluzioni sono stati ignorate da Israele e dagli Stati Uniti
 
Il funzionario siriano ha anche spiegato che dalla sua occupazione nel 1967, oltre 500.000 siriani sono fuggiti da queste aree per vivere in altre regioni del paese. Ha ricordato che solo nel 1967 più di 140.000 persone sono state costrette a fuggire dal Golan a causa delle violenze israeliane.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti