Siria, il settore sanitario devastato dai terroristi e dalle sanzioni statunitensi e occidentali affronta l'emergenza Covid-19

Sono trascorsi nove anni dall'inizio della guerra che sta vivendo la Siria, che ha colpito tutti gli aspetti della vita, compreso il settore sanitario.

5346
Siria, il settore sanitario devastato dai terroristi e dalle sanzioni statunitensi e occidentali affronta l'emergenza Covid-19


Dopo nove anni di guerra in Siria, la salute è uno dei settori più colpiti con centinaia di ospedali e centri sanitari fuori servizio, a causa degli attacchi di gruppi terroristici e dei loro sponsor, che ha provocato critiche situazione in questo settore.
 
Le sanzioni imposte da Occidente e Stati Uniti, oltre ad altri paesi arabi, influiscono su tutti gli aspetti della vita in Siria, sono state estese ai settori farmaceutico e sanitario. I suoi effetti si sono riflessi negativamente, portando a un peggioramento dello scenario e all'accesso del cittadino siriano a tutti i servizi relativi alla salute.
 

 
Oggi, il governo siriano, dopo la diffusione del nuovo coronavirus in diversi paesi del mondo e la documentazione di circa 16 casi nel paese finora, sta affrontando una seria sfida per affrontare questa pandemia, che richiede l'urgente necessità di sollevare le sanzioni imposte a questo settore per facilitare il compito del governo nel salvare la vita dei suoi cittadini.
 
Questo scenario e la situazione critica che il settore sanitario in Siria sta attualmente vivendo è un messaggio per tutti circa la necessità di una revoca globale delle sanzioni imposte ai settori farmaceutico e sanitario.
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla! di Francesco Santoianni Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

L'autoritarismo non muore mai di Giuseppe Giannini L'autoritarismo non muore mai

L'autoritarismo non muore mai

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti