Trump non c'è più... ma dopo Parler è ora partito l'attacco a Telegram

2351
Trump non c'è più... ma dopo Parler è ora partito l'attacco a Telegram

Marc Ginsberg - ex ambasciatore degli Stati Uniti in Marocco dal 1994 al 1998 - ha intentato una causa contro Alphabet Inc., che possiede Google, presso un tribunale della California per costringere il gigante di Internet a rimuovere l'app Telegram dal suo Google Play Store. 

Secondo Ginsberg, Telegram - soprattutto dopo l'uccisione di George Floyd - avrebbe facilitato la diffusione di "violenza, l'estremismo e l'antisemitismo". Nella sua denuncia, citata da Bloomberg, Ginsberg afferma che Telegram è stato utilizzato per minacciare, incoraggiare e coordinare episodi di violenza razzista. 

Ginsberg sostiene, inoltre, che dopo i violenti disordini nel Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio, Google ha sospeso Parler dal suo app store perché molti dei suoi utenti sostenitori di Trump hanno espresso il loro sostegno all'assedio e incoraggiato atti di violenza ma "non ha intrapreso alcuna azione contro Telegram paragonabile per costringere il social a migliorare le sue politiche di moderazione dei contenuti", si legge nella denuncia.

Un canale su Telegram, prosegue Bloomberg che riporta la notizia della denuncia, è dedicato ai "rifugiati Parler" e Ginsberg, cresciuto in Israele, sostiene nella sua causa legale, di essere stato vittima di attacchi antisemiti sul social. Stessi attacchi chiaramente che possono provenire da qualunque altro social ma è chiaro l'intento censoria dietro l'iniziativa.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti