Tweet esplosivo del portavoce del ministero degli Esteri cinese contro la Lituania per il "massacro degli Ebrei"

2479
Tweet esplosivo del portavoce del ministero degli Esteri cinese contro la Lituania per il "massacro degli Ebrei"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Lituania allacciando relazioni diplomatiche con Taiwan e procedendo de facto all’apertura di un'ambasciata taiwanese, ha provocato irritazione a Pechino per questa mossa ostile, che va ad inquadrarsi nelle azioni intraprese da Stati Uniti e paesi vassalli contro la Cina. 

Diversi sono i contraccolpi della improvvida decisione lituana. Alcuni gruppi cinesi dell'industria laser hanno sospeso la cooperazione e gli scambi con le loro controparti in Lituania a causa delle incertezze e dei rischi posti dalla pandemia di Covid-19 , nonché dell'inasprimento delle relazioni diplomatiche a causa della provocazione della Lituania sulla questione di Taiwan, riferisce il quotidiano Global Times. 

Fonti del settore hanno dichiarato al Global Times che il nuovo sviluppo non è un risultato diretto del dissidio diplomatico ma di ostacoli sempre crescenti. Adesso il risultato è che l’industria laser della Lituania ha subito un duro colpo. 

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha osservato in una conferenza stampa tenuta lo scorso 11 di novembre che "la Lituania è arrivata dove è oggi, ovviamente su istigazione di un certo paese importante, ma ciò che è stato colpito sono gli interessi della Lituania".

Lo stesso diplomatico cinese è tornato oggi ad occuparsi della Lituania, lanciando un forte attacco su Twitter: “In Lituania, la storia dice che c'è stato un massacro di ebrei. Oggi il razzismo rimane un grave problema nel paese, con ebrei e altre minoranze etniche che subiscono gravi discriminazioni...

... Anche i diritti dei bambini sono gravemente violati. Con deplorevoli precedenti sui diritti umani, la Lituania dovrebbe fare una profonda riflessione e dare una spiegazione responsabile alla comunità internazionale". 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia

La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti