Video: il bombardiere strategico russo Tu-95 elude i missili nemici

6708
Video: il bombardiere strategico russo Tu-95 elude i missili nemici

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il ministero della Difesa della Russia ha pubblicato un video che mostra i bombardieri strategici Tu-95MS che sfuggono ai missili in arrivo da un nemico simulato.

 

Secondo una dichiarazione pubblicata dal ministero, oltre alle manovre di difesa, i piloti hanno compito anche addestramento sugli atterraggi negli aeroporti operativi e metodi nuovi ed efficaci per colpire bersagli a terra di posizioni nemiche.

 

Durante gli addestramenti le unità di supporto hanno riparato la pavimentazione dell'aerodromo, che è stata distrutta durante gli attacchi nemici, mentre gli equipaggi di manutenzione hanno preparato i bombardieri per ulteriori voli.

 

Il Tupolev Tu-95 fu introdotto per la prima volta nel 1956, ma da allora ha subito una serie di aggiornamenti.

 

Insieme al Tu-160 e al Tu-22, costituisce la spina dorsale della forza bombardiere della Russia - e secondo i rapporti, il Ministero della Difesa prevede di mantenere operativi gli aerei fino almeno al 2040.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti