Chi farà parte del governo di Bolsonaro?
Il fascista Jair Bolsonaro, presidente eletto del Brasile, avrà un gabinetto composto per lo più da uomini senza esperienza politica quando entrerà in carica il 1° gennaio 2019.
Tra i ministri del leader del Partito sociale liberale ci saranno quattro o cinque generali, secondo il presidente del PSL e possibile ministro della Giustizia, Gustavo Bebianno.
Tra gli uomini con cui il presidente eletto governerà vi sono Paulo Guedes, Onyx Lorenzoni, il generale Heleno, Oswaldo Ferreira e Marcos Pontes.
Guedes ha già offerto le sue prime dichiarazioni domenica sera in cui ha annunciato una serie di misure da adottare quando sarà a capo del Ministero dell'Economia, tra cui austerità, più privatizzazioni e aumento del controllo della spesa pubblica.
"L'Argentina non è una priorità, il Mercosur non è una priorità, è quello che volete sentire? Conosco questo stile, l'Argentina non è una priorità, per noi la priorità è commerciare con tutti", ha dichiarato il braccio destro di Bolsonaro per l'economia.
Guedes ha 69 anni, ed è un economista formato al liberismo presso l'Università di Chicago.
Bolsonaro, inoltre, ha anticipato che avrebbe tagliato da 29 a 15 il numero di ministeri e che non alleanze in cambio di posti.

1.gif)
