Dimissioni di Raul Castro. Le incredibili fake news del Tg 2 contro Cuba

4921
Dimissioni di Raul Castro. Le incredibili fake news del Tg 2 contro Cuba

di Lenny Bottai 

 

Ieri sera il TG2 ha toccato veramente il fondo, e credo che tutti, ambasciata cubana in primis, insieme dobbiamo iniziare a chieder conto delle meschine fandonie riversate su Cuba.

In un servizio sulle dimissioni di Raul Castro da segretario del PCC, si sono dette le peggiori infamie e porcherie inascoltabili, figlie della disinformazione e della delazione più schifosa. Si parlava della "dinastia Castro" che comanda l'isola da tempo, arricchendosi e relegando la popolazione alla fame. Con ignoranza assoluta si è dato l'impressione addirittura che Raul governasse l'isola ed avesse abdicato <<il regno>> a Canel Diaz (oltreché delatori pure ignoranti!). 

Si è detto che è una dittatura sanguinaria e feroce (?) che incarcera per reati d'opinione, dove i "diritti civili sono calpestati, da chi reprime e punisce il dissenso" (fonte human rights watch,nella foto prima pagina del loro sito). Quindi che la dinastia Castro ed il comunismo hanno ridotto Cuba in povertà assoluta, grazie ad un'economia di stato che ha ridotto il popolo alla fame mentre milioni di persone fuggivano in America "preferendo di morire affogati o divorati dagli squali". 

Tutto per voce della giornalista Anna Mazzoni. 

Io, siccome la Rai2 è un servizio pubblico, non voglio che i miei soldi del canone vadano per queste bugie colossali, perché non si tratta neppure di un'opinione (pessima) ma di una seria di bugie conclamate. 

La giornalista ha compiuto una disinformazione penosa, oltretutto omettendo che Cuba soffre un blocco economico infame dagli USA, che comunque affronta con dignità da sessant'anni ed in piena pandemia è riuscita addirittura ad inviarci medici perché ha una sanità che fa invidia al mondo. 

La RAI, per quanto mi riguarda, con questo servizio a ridosso degli aiuti dei medici cubani, peraltro di una brigata creata dallo stesso Fidel (quella contro le pandemie), ha toccato il fondo.

Siccome questi signori godono dei nostri soldi, grazie al canone che gli sborsiamo per imposizione, io rivendico che non voglio che i miei soldi vadano a questa TV spazzatura. Una TV che nel servizio dopo ha lustrato la famiglia reale inglese con un lungo e "toccante" servizio sul Principe Filippo, iniziato con una bella inquadratura ai suoi gioielli (di Raul e Fidel non li avrebbero trovati), rampollo di una famiglia a capo di una nazione che ha colonizzato mezzo mondo e schiacciato la libertà di popoli che rivendicavano la libertà veramente dal dominio britannico. 

Vi prego di unirvi e ripubblicare, di impestare le pagine e i siti della RAI. I miei soldi non vanno alla propaganda fatta di disinformazione atlantista.

 

Link.

Servizio n14 TG 20:30 del 17 aprile sito http://www.tg2.rai.it/

 

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-70b0ce82-8206-490b-a792-9f31c97b1c53-tg2.html#p=0

 

#nonconimiesoldi #NoMásBloqueo

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech di Alessandro Bartoloni AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla! di Francesco Santoianni Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Occidente nel vicolo cieco della tecnica di Alessandro Mariani L'Occidente nel vicolo cieco della tecnica

L'Occidente nel vicolo cieco della tecnica

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

L'autoritarismo non muore mai di Giuseppe Giannini L'autoritarismo non muore mai

L'autoritarismo non muore mai

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti