Grandi manovre nel sud della Siria tra forze USA e "ribelli"

Le truppe statunitensi hanno effettuato una grande manovra militare nel sud della Siria, a cui hanno partecipato anche gruppi armati.

18593
Grandi manovre nel sud della Siria tra forze USA e "ribelli"


Come riportato ieri dall'agenzia di stampa britannica Reuters, i membri del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e il gruppo Maghawir al-Zawra, legata al cosiddetto Esercito libero siriano (ELS), hanno effettuato nei giorni scorsi, esercitazioni militari nell'area di Al-Tanf, nel sud della Siria.
 
Uno dei comandanti del gruppo armato, citato dall'agenzia, ha dichiarato che le manovre militari mostrano l'intenzione degli Stati Uniti di rimanere in Siria e far fronte a qualsiasi minaccia che potrebbe impedire ulteriormente la propria presenza militare in territorio siriano.
 
Allo stesso tempo, ha indicato che le esercitazioni militari hanno contribuito a una maggiore cooperazione e la sincronizzazione tra l'opposizione armata e le truppe degli Stati Uniti, che mostra l'importanza degli Stati Uniti nel mantenere la sua presenza militare in Siria.
 
"Queste esercitazioni militari sono molto importanti e sono aumentati in modo significativo le difese nella zona e hanno aumentato le capacità di combattimento delle truppe, così come come è aumentato il loro morale", ha affermato il colonnello Muhannad al-Talaa, comandante della Maghawir al-Zawra, un gruppo sostenuto dagli Stati Uniti.
 
Talaa ha anche ricordato che, nei giorni scorsi, Washington ha dispiegato un gran numero di truppe ad Al-Tanf e apparentemente prevede di aumentare il numero di soldati dispiegati lì a continua ad aumentare la sua potenza militare in Siria.
 
Gli Stati Uniti occupano una vasta area intorno alla base militare di Al-Tanf, vicino al confine con la Giordania e l'Iraq, dove addestra e equipaggia vari gruppi di "ribelli", tra cui combattenti dell'ELS, in lotta contro il governo siriano guidato da Bashar al-Assad.
 
Le autorità siriane hanno ripetutamente condannato la presenza di forze occidentali nell'area strategica di Al-Tanf e hanno denunciato che gli Stati Uniti ha reso quest'area un buco nero per fermare la piena liberazione del paese arabo dai terroristi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti