Il mondo è cambiato. Non c'è Flat Tax che tenga

5760
Il mondo è cambiato. Non c'è Flat Tax che tenga


Se schiaffi 6 anni di galera a qualcuno che protesta in un'adunata di 50 e più persone significa che non hai soluzioni.

Non puoi averle per un semplice motivo: pensi di essere nel 2002. Flat Tax, minore tassazione produttività, legge e ordine.

Come se gli ultimi 3 anni non fossero esistiti, come se la pandemia e la guerra non ci fossero stati.

La Cina nel 2002 non era quasi niente, così l'India, l'Indonesia, il Pakistan, il Brasile, l'Iran ecc. E' il mondo che è cambiato e tu sei rimasto a Genova 2001.

C'è un altro tipo di globalizzazione, guidata dai paesi asiatici, dove Usa e Ue rincorrono e cercano di frenare promuovendo il caos. C'è l'enorme liquidità data dalle banche centrali occidentali che si riversa nella speculazione delle materie prime, ci sono prezzi alla produzione stratosferici e tu ti preoccupi della Flat Tax, dei balneari, e di far massacrare i lavoratori di straordinari con la carota di minor tassazione.

Ho un'amica, medico, si occupa di povertà nella sua città, mi dice che ormai è povera anche la fu classe media.

E così in tutto l'Occidente, Russia compresa. Solo la Cina sta ponendo rimedio alle disuguaglianze, anche bastonando i miliardari high tech, non bada a mezze misure. Ho postato Sergio Bologna l'altro giorno, afferma che un operaio Mirafiori primi anni settanta stava meglio di un laureato di oggi che si definisce appartenente alla classe media.

E' tutta un'illusione, ci si svaga, si fanno 4 giorni di vacanze brevi per non interrogarsi sulla propria condizione rapportata ai periodi storici. Se solo lo si facesse, ci si accorgerebbe che la guerra al salario partita nel 1973 e mai conclusa ha lasciato solo macerie. E quei prossimi 50 e più persona in adunata pagheranno anche per te le follie del capitale degli ultimi 50 anni. Il capitale ha volto lo sguardo indietro nel tempo, invece di affrontare di petto la modernità.

La modernità nel 1973 chiedeva la riduzione del tempo di lavoro e la liberazione. Si è risposto tornando all'Ottocento. Fino a quando non si risponderà a questa domanda e a questi bisogni, non c'è Flat Tax, abolizione Rdc che tenga.

-----------------------------------------------

PER SAPERNE DI PIU': "PIANO CONTRO MERCATO" DI PASQUALE CICALESE

ACQUISTA QUI


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti